Baldini: “Il nostro modo di giocare non va modificato con la Triestina. Sono fiducioso”

0

Debutterà domani nei playoff il Palermo. Di fronte ci sarà la Triestina, che nel turno precedente ha battuto la Pro Patria. E’ intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita di andata contro gli alabardati mister Silvio Baldini.

IL RITORNO IN CAMPO – “Sono fiducioso. La squadra ha lavorato tanto e bene. Abbiamo ripreso il nostro ritmo. Vedo grande autostima nei calciatori, sono convinto che faremo bene anche domani. Sia nel bene che nel male questa sfida terminerà giovedì prossimo al Barbera”.

OBIETTIVI PERSONALI “I playoff non sono il mio campionato, sono il campionato del Palermo. Sono contento di essere qui e di poter partecipare. Con la Carrarese ho sempre gareggiato ai playoff, arrivando al massimo alla semifinale. Ho una certa età, faccio questo mestiere perché mi piace. Devo allenare dove mi capita, non mi interessa la categoria”.

SQUADRA PRONTA“Ho 23 calciatori convinti che ognuno può fare la sua parte, indipendentemente se giochino dall’inizio o meno. C’è la convinzione di essere in una squadra importante. A Trieste ci sono quasi 1.000 biglietti venduti per i tifosi rosanero, questo ti riempie d’orgoglio”.

IL SORTEGGIO“Quando siamo andati a Santa Rosalia, durante la camminata, il presidente mi disse che avremo incontrato la Triestina. Difatti nel sorteggio poi è accaduto veramente”.

LE CONDIZIONI DI VALENTE E PELAGOTTI “La bambina di Valente ha avuto questo problema di gastroenterite, poi anche lui e la moglie si sono sentiti male. Oggi però si è allenato regolarmente e sta bene, quindi non ci sono problemi per domani. Anche Pelagotti ha recuperato e ci sarà”.

TRIESTINA“Ha cambiato spesso modulo, ultimamente ha giocato con il 3-4-3. Noi abbiamo dei piccoli vantaggi e non è una cosa di poco conto. Dobbiamo giocare come a Monopoli e a Bari, la squadra è cresciuta”.

ATTEGGIAMENTO “Il nostro modo di giocare non va modificato domani. Cerchiamo di fare sempre una partita al massimo delle nostre possibilità. Dobbiamo fare il Palermo”

LEGGI ANCHE: Niente diretta tv per Triestina-Palermo, Ghirelli: “Non discuto le scelte della Rai. I club…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui