Un palermitano fa sognare l’Avellino: si accende la corsa al secondo e terzo posto

0

E’ sempre più bagarre per aggiudicarsi le prime posizioni del girone C. Il titolo è stato già agguantato dal Bari, matematicamente promosso in Serie B, ma alle spalle dei galletti ci sono ben 4 squadre nel giro di 2 punti. Ad ingarbugliare questa complessa matassa, quando mancano tre gare al termine della regular season, è stata anche l’ultima vittoria dell’Avellino nel derby contro la Turris di lunedì scorso.

Al Partenio Lombardi, gli uomini di mister Gauteri hanno ottenuto il bottino pieno con un solo gol. Una serpentina e un destro rasoterra ad incrociare del numero 14 Antonio Di Gaudio all’85° ha permesso all’Avellino di raggiungere a quota 62 punti il Catanzaro al secondo posto.

LEGGI ANCHE: Serie C, ecco come cambierebbe la classifica senza il Catania

Il Monopoli è la squadra al momento più in forma. Il calendario dei gabbiani prevede però due partite complesse all’interno di questa settimana: mercoledì prossimo è fissato il recupero della gara contro il Taranto, mentre sabato dovrà affrontare nello scontro diretto il Palermo di Baldini, reduce da due vittorie consecutive e nove gol segnati. Proprio i rosanero inseguono in classifica le tre avversarie da dietro. Chi avrà più costanza nei risultati durante gli ultimi impegni conquisterà le migliori posizioni in vista dei playoff, che avranno inizio il primo maggio.

LA CLASSIFICA

SQUADREPUNTIPARTITE GIOCATE
2. Catanzaro6235
3. Avellino6235
4. Monopoli6134
5. Palermo6035

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini in attesa del tampone: potrebbe rientrare contro il Monopoli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui