Rinaudo: “Il Palermo di Baldini deve credere alla B”

0

Il responsabile del settore giovanile rosanero è intervenuto durante la Palermo Football Conference, l’evento a cui partecipano tanti big del calcio italiano che si svolge al Torre Ulisse Club di Carini. Leandro Rinaudo si è espresso sul grande sviluppo degli ultimi anni della Primavera. “Il Palermo è una società che è nata 3 anni fa da zero. Ricordo che quando abbiamo iniziato non avevamo i campi, un ufficio o i ragazzi. Siamo dovuti partire totalmente dal nulla. Abbiamo dovuto fare dei provini aperti alla città. Hanno partecipato circa 1700 ragazzi. C’è stato un grande lavoro alle spalle”.

“La Primavera è una squadra importante – ha dichiarato Rinaudo –, ci sono diversi ragazzi che stanno facendo bene. Alcuni già si sono affacciati in prima squadra. Non voglio fare un nome in particolare, ma in tutti i ruoli ci sono ragazzi che potrebbero togliersi in futuro parecchie soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE: Serie C, anticipato l’orario del calcio d’inizio di Palermo-Taranto

Prima di passare al Palermo, Rinaudo ha lavorato a Venezia, come responsabile dell’area tecnica, e poi alla Cremonese, nelle vesti di direttore sportivo della prima squadra. “Il mio obiettivo mio è quello di fare il mio lavoro nel migliore modo possibile. Ho accettato questa sfida per completare il mio percorso, per saper parlare di settore giovanile e perché mi piace anche lavorare con i più giovani. Qualsiasi possibilità ci sarà in futuro, sia con i piccoli che con i grandi, per me andrà bene”.

Infine, il dirigente rosanero si è soffermato sul percorso del Palermo di mister Silvio Baldini in Serie C. “Credo che il Palermo debba crederci già ora nella promozione, passando dai playoff. Il Palermo ha il dovere di doverci pensare subito”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui