De Rose, ennesimo giallo contro l’Avellino: salterà la partita contro la Fidelis Andria

0

Durante i 90 minuti disputati al Partenio Lombardi, Francesco De Rose è stato ammonito dal direttore di gara. Per il centrocampista rosanero si tratta del suo decimo cartellino ricevuto in questa stagione.

Un giallo che gli costerà caro, visto che sarà sanzionato dal Giudice Sportivo con un turno di squalifica che verrà scontato mercoledì prossimo quando al Barbera arriverà la Fidelis Andria. Il capitano del Palermo guaderà la partita dalla tribuna per poi tornare agli ordini di mister Baldini già dalla sfida successiva, prevista il 20 marzo prossimo allo stadio Alfredo Viviani di Potenza.

LEGGI ANCHE: Palermo, cinque partite per capire il futuro

L’allenatore toscano dovrà reinventare il centrocampo. De Rose, del resto, è uno dei suoi pupilli: da quando Baldini siede nella panchina del Palermo il calciatore cosentino non è partito titolare soltanto una volta, a Foggia, per poi subentrare già al 37° minuto del primo tempo. Con la sua assenza potrebbe avere spazio in campo Odjer, il mediano meno utilizzato, insieme ad uno tra Damiani e Dall’Oglio, quest’ultimo in rampa di lancio dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa.

Al termine della gara contro l’Avellino, Baldini ha parlato così della sua squalifica: “De Rose è un giocatore importante, lo vorremmo sempre avere a disposizione. Chi è in diffida si sa che rischia, ci sono comunque altri ragazzi che sono pronti a fare la loro parte. Se il Palermo gioca da squadra può sopperire anche alle assenze di calciatori importanti che con la loro esperienza possono darti qualcosa in più”.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Non era facile fare due gol all’Avellino, ma dobbiamo essere più cinici”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui