Sul campo dei lupi irpini vincono i leoni rosanero

0

Finalmente! Il Palermo sciorina la migliore prestazione in trasferta della stagione e conquista la vittoria su uno dei campi più difficili della serie C. Sul terreno dei lupi irpini abbiamo ammirato dei leoni in maglia rosanero. La squadra di Baldini non è mai apparsa in sofferenza, neanche quando al minuto tredici un diagonale di Matera ha trafitto Massolo portando in vantaggio i suoi.

L’espressione impassibile del tecnico rosanero ha dato a tutti la sensazione che il gol fosse solo un episodio e che i suoi ragazzi fossero assolutamente in grado di recuperare. Non sono passati neanche due minuti che su un corner il solito Brunori ha inventato il gol del pareggio. Il diciassettesimo centro della punta non ha soltanto restituito tranquillità alla sua squadra ma ha scritto una pagina di storia.

Il centravanti è infatti l’unico giocatore ad avere segnato per otto partite consecutive e non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Stava addirittura riuscendo a ribaltare il risultato già nella prima frazione di gara ma a tu per tu con il portiere avversario ha sbagliato il gol più facile cercando la soluzione più difficile.

Il secondo tempo avrebbe dovuto essere nelle intenzioni irpine un assalto alla porta rosanero ma il Palermo dopo soli quattro minuti è riuscito ad andare in vantaggio con Valente, uno che vede la porta a prescindere da quale fascia debba solcare. La reazione dell’Avellino temuta dai tifosi si è limitata a pochissime azioni pericolose e ad un tiro di Aloi su punizione ben parato in volo plastico da Massolo. Una menzione merita proprio il portiere rosanero che aldilà delle due o tre parate salva risultato ci sembra dia serenità ad una difesa che mostra ancora qualche incertezza.

L’espulsione di Tito a venticinque minuti dal termine ha dato al Palermo la consapevolezza di poterla portare in porto e al fischio finale il risultato ci è sembrato giusto. I rosa hanno trovato quella serenità mentale e quella forza interiore che conferiranno ai ragazzi di Baldini quella autostima necessaria ad affrontare i playoff con la speranza di poterli vincere.

Proprio il tecnico rosa ha sempre detto di volere provare a vincere quella lotteria senza mai illudersi di potere vincere il campionato nella regular season. L’obiettivo adesso è raggiungere il secondo posto e giocando cin questo piglio e con l’acume tattico mostrato oggi non pensiamo affatto sia impossibile.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui