Elia: “Palermo? Piazza di categoria superiore. Ai playoff può usufruire del supporto del pubblico”

0

Firmino Elia e le sue impressioni sul Palermo attuale. Intervistato dal Giornale di Sicilia di oggi, l’ex attaccante rosanero ha parlato delle possibilità del club di viale del fante di salire in cadetteria. “E’ brutto vedere il Palermo in Serie C, deve puntare alla categoria superiore. Ai play-off può venir fuori qualcosa di buono, avendo anche il vantaggio del pubblico”.

Proprio come l’attuale bomber italo-brasiliano, Elia era un attaccante, con caratteristiche anche abbastanza simili. In due stagioni, tra il 2000 e il 2001, mise a segnò con i rosa 16 reti in Serie C. “Sto seguendo il campionato di Brunori, con Baldini si vede un’impronta un po’ diversa rispetto a prima. Mi assomiglia parecchio, per me è più una punta di movimento che un centravanti.

LEGGI ANCHE: Palermo, Dall’Oglio scalda i motori

Oltre ad aver militato nel Palermo, l’ex calciatore 47enne ha giocato anche per l’Avellino, prossimo avversario di campionato dei siciliani. Ecco le sue impressioni sull’incontro. E’ sempre una sfida tosta, quando si affrontano due squadre di questo genere. Anche l’Avellino ha cambiato allenatore e sta trovando continuità, loro sono partiti per vincere il campionato, così come il Palermo”.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini contro Gautieri: super attacco contro super difesa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui