Palermo punito dalla Virtus Francavilla 2-1: Brunori non basta

0

Il Palermo crea e spreca, la Virtus Francavilla è cinica e porta il risultato a casa. Continua ad essere altalenante il rendimento dei ragazzi di Baldini, che non riescono ad invertire la rotta in trasferta. Ad aprire le danze è la squadra pugliese su rigore, complice un fallo di Giron.

Ma quando sbagli troppo poi vieni punito, è la dura legge del gol. Inutile, in virtù del risultato la marcatura di Brunori dal dischetto, che comunque migliora il proprio curriculum, dopo il 2-0 firmato Patierno. Con il risultato odierno il Palermo scende di una posizione in classifica, al sesto posto, a causa della vittoria del Monopoli sulla Juve Stabia.

LA PARTITA

Ai nastri di partenza il Palermo si presenta con lo stesso undici che ha battuto la Turris, fatta eccezione per l’assenza di Crivello sostituito da Giron. Valente, Luperini e Floriano agiscono a supporto del centravanti Brunori. Il pressing asfissiante dei rosanero lascia poco spazio agli avversari. Nobile dice no a Brunori servito da Floriano. Qualche minuto più tardi è l’ex Bari e Foggia ad andare vicino al gol.

Al 23° però avviene l’episodio che cambia la partita. Giron, in area di rigore, stende l’attaccante pugliese: per il direttore di gara Luciani è calcio di rigore. Dal dischetto Maiorino batte Pelagotti, che aveva comunque intuito la traiettoria del pallone. I padroni di casa una volta in vantaggio preferiscono chiudersi in difesa e il Palermo si fa vedere ancora dalle parti della porta della Virtus Francavilla, prima con Brunori, al termine di una bella azione in slalom, e poi con Valente. Il primo tempo si chiude con il Palermo sotto di un gol.

BRUNORI ACCORCIA LE DISTANZE

Nella ripresa gli ospiti ci provano in tutti modi a ribaltarla, ma tutte le conclusioni impattano sui guantoni di Nobile. Brunori spreca un’occasione clamorosa tirando addosso all’estremo difensore biancazzurro. Al 55° raddoppia la Virtus Francavilla con un tiro di Patierno su primo palo, lasciato solo dalla difesa rosanero. Baldini, con due gol da recuperare, butta nella mischia Silipo, Dall’Oglio e Buttaro per Floriano, Damiani e Accardi. Di fatto si continua con il 4-2-3-1 iniziale.

Il Palermo trova con un rigore procurato da Buttaro l’occasione per poter riaprire potenzialmente la partita. Dagli 11 metri il bomber Brunori realizza il suo 15° gol stagionale e alimenta le speranze dei rosa. Sotto la pioggia incessante alla Nuovarredo Arena l’arbitro concede 5 minuti di recupero, ma il forcing finale dei rosanero si conclude con un nulla di fatto. Sabato 5 marzo è fissato il ritorno in campo del Palermo tra le mura amiche contro l’ultima della classe, la Vibonese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui