Taurino: “Baldini è un lusso per la Serie C. Il Palermo ha un vantaggio…”

0

Roberto Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, ha parlato in conferenza stampa dell’impegno casalingo contro i rosanero in programma sabato 26 febbraio alle ore 17:30. “Incontriamo una squadra forte con tanto talento e qualità. Ha cambiato allenatore perché la società ha voglia di raggiungere obiettivi importanti. Dovremmo fare una partita da Virtus”.

Sarà l’ultima gara di questo tour de force, poi si tornerà a giocare dopo 7 giorni. Veniamo da un periodo in cui c’è stato uno stress fisico importante, dobbiamo ricaricare le pile sotto tutti i punti di vista per fornire un’altra grande prestazione. Mi piacerebbe fare lo stesso primo tempo fatto a Palermo. Poi per demerito nostro siamo usciti sconfitti dal Barbera, sarebbe finita 0-0″, ha proseguito il tecnico dei pugliesi.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Con la Virtus Francavilla non è una partita decisiva. Sono convinto che faremo risultato”

Sul Palermo, mister Taurino ha detto: “Li ho studiati, hanno giocatori di qualità in tutti i ruoli e quindi possono scendere in campo in diversi modi. Baldini ha fatto la Serie A, ha grande esperienza. Per la Serie C è un lusso, spesso ha adottato il 4-2-3-1. Ma non è da escludere che possano giocare a tre in difesa.

A differenza del Palermo che ha avuto più giorni per preparare la sfida in virtù del rinvio della gara con il Taranto, la Virtus Francavilla ha dovuto affrontare il turno infrasettimanale martedì scorso. “Un piccolo vantaggio sicuramente lo hanno, ma non dipende dalla società Palermo. Se avessero giocato martedì saremmo alla pari. Veniamo da un ciclo di partite ravvicinate, non abbiamo avuto modo di recuperare. L’Italia giocherà al Barbera tra un mese, non ho capito questa decisione, ha concluso Taurino.

LEGGI ANCHE: Palermo, una “scalata” con vista playoff


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui