Palermo, adesso servono tanti gol

0

Non c’è che dire, il girone C della serie C ha ripreso con i fuochi pirotecnici. Ben ventinove, infatti, le reti segnate nelle nove partite fin qui disputate. Una media di tre gol a gara: vedremo se Catanzaro-Palermo sarà un match in grado di incanalarsi nella stessa direzione.

LEGGI ANCHE: Palermo, il “Ceravolo” indichi la giusta direzione

Per il Palermo l'utlima rete è stata siglata da Brunori contro il Monopoli

Tre partite senza gol per i rosanero

Affinché ciò accada, il Palermo di mister Baldini deve immediatamente fare i conti con un dato statistico a cui apporre la parola “fine”. Si parla del rapporto con la porta avversaria, un feeling interrotto sul finire della partita disputata contro il Monopoli. Da allora per i rosanero tre partite senza alcuna segnatura: un trend sicuramente da ribaltare se si vuole pensare ad un piazzamento finale nelle parti nobili della classifica.

Ultimo gol? Brunori contro il Monopoli

L’ultima rete rosanero è stata siglata da Brunori. Un gol pesante, un gol da tre punti. Da allora, però, qualcosa si è inceppato nell’attacco della squadra allora allenata da Giacomo Filippi ed ha girato a vuoto nel derby perso contro il Catania, nel pareggio casalingo contro un Bari in inferiorità numerica per oltre un tempo e nella sportivamente “drammatica” gara contro il Latina dell’ex Di Donato.

Baldini per restituire vita all’attacco

Nel DNA del neo tecnico rosanero c’è un calcio offensivo ricco di punte, esterni offensivi e trequartisti. Baldini, però, è stato chiaro: nessun dogma tattico, la sua squadra dovrà adattarsi di volta in volta alle caratteristiche degli avversari. Numericamente (strascichi del Covid pemettendo) il tecnico toscano ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Adesso, però, le parole devono lasciare spazio ai fatti e gli avanti rosanero devono tornare a gonfiare la rete avversaria

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui