Palermo, troppe chiacchiere: era meglio il silenzio

0

Ci siamo spesso lamentati del silenzio “tibetano” proveniente dalle alte sfere del Palermo F.C., di un sistema di comunicazione troppo spesso lacunoso. Oggi, invece, quel silenzio andrebbe invocato, rivendicato – paradossalmente – ad alta voce.

LEGGI ANCHE: CdS – Palermo, cessione in pausa: il fondo inglese frena la trattativa

Il DS del Palermo, Castagnini

Ha parlato Castagnini, purtroppo, e ha spiegato che il mercato di gennaio è difficile, che chi ha i calciatori buoni li tiene, che prevalentemente si operano scambi e che bisogna avere la “fortuna” di trovare giocatori in cerca di rilancio. Ma soprattutto il DS rosanero ha affermato che si tiene stretto i suoi giocatori. Urge ricordare che trattasi degli stessi calciatori che – durante la conferenza stampa di presentazione di mister Baldini – proprio Castagnini aveva definito non meritevoli di parlare di prolungamenti di contratto, almeno per il momento. Duole altresì rammentare che – operazione Felici a parte – il mercato del Palermo avrebbe bisogno di operazioni di sostanza per rinforzare un organico evidentemente monco. 

Ha parlato fin troppo spesso anche il Presidente Mirri. Il tema è sempre lo stesso, caldissimo, bollente: la cessione della società. Le risposte, invece, troppo spesso mutevoli. Scivolosissimo l’argomento relativo alla data entro cui potrebbe avvenire il passaggio societario: si è detto “entro qualche settimana”, poi “entro dicembre” oppure un più vago “manca poco”. Si è passati poi dalla ricerca di acquirenti alla ricerca di investitori, un cambio di strategia tutt’altro che insignificante. Ma nei fatti, ad oggi non si è mossa foglia.

La speranza è che il neotecnico rosanero Baldini possa diventare il comandante capace di invertire la rotta e realizzare quello che ad oggi sarebbe un miracolo. La certezza è che  un’altra stagione sportivamente fallimentare avrebbe delle notevoli ripercussioni anche dal punto di vista societario, anche perchè l’anno prossimo non ci saranno più i soldi di Di Piazza a finanziare le casse di Viale del Fante.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui