Maltempo, danneggiata la targa del piazzale Vycpalek fuori lo stadio Barbera

0

Non c’è pace per l’impianto sportivo che accoglie le gare casalinghe del Palermo. Nel giro di pochi mesi dopo il problema legato all’insegna, si presenta un nuovo segno di deterioramento all’esterno dello stadio. Questa volta ad essere danneggiata è la targa intitolata a Cestmir Vycpalek.

Il forte vento e la pioggia che ha colpito la città nelle ultime ore, come riporta il GdS di oggi, ha divelto la scritta. Una situazione certamente prevedibile, dato che l’indicazione consiste in un semplice foglio di carta.

LA MEZZALA CECOSLOVACCA

Il piazzale d’ingresso del Renzo Barbera nel 2014 era stato dedicato all’ex calciatore rosanero tra gli anni ’40 e ’50, divenuto poi anche allenatore della prima squadra e delle giovanili intorno agli anni ’60.

Vycpalek, deceduto nel 2002, è stato il primo capitano straniero del Palermo, squadra con la quale collezionò 28 gol in 143 presenze. Una volta cessata la sua carriera sportiva, l’uomo, che durante la seconda guerra mondiale fu deportato in un campo di concentramento, si era stabilito a Mondello per trascorrere gli ultimi anni di vita.

LEGGI ANCHE: Palermo, squadra al completo: contro il Catania torna Marconi in difesa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui