Filippi: “La Vibonese concede poco. Servirà meno qualità e più determinazione”

0

Il Palermo si prepara per affrontare la sesta trasferta della stagione, ancora con uno zero nella casella vittorie. Contro la Vibonese, i rosa tenteranno di rompere questo tabù, come ha confermato in conferenza stampa il tecnico Giacomo Filippi. Ecco le sue parole.

FUORI CASA “Dopo una vittoria come quella di mercoledì, in cui la squadra ha voluto a tutti i costi i tre punti, credo che questo debba essere il punto di partenza per fare una grande prova a Vibo Valentia. Dobbiamo invertire la marcia in trasferta”.

DIFESA A QUATTRO?“E’ dall’inizio dell’anno che ci mancano calciatori, sembra che abbiamo una maledizione con i centrali. Vedremo domani, i miei ragazzi sapranno adattarsi a qualsiasi soluzione”.

MENO QUALITÀ, PIÙ CATTIVERIA “Conosciamo le condizioni de terreno di gioco, che non è come il nostro. Questo ci deve far capire che abbiamo bisogno di una prestazione di sostanza, anche a discapito della qualità. Attraverso queste componenti siamo riusciti a raggiungere mercoledì un risultato insperato”.

LEGGI ANCHE: Filippi trasforma il Palermo: si passa alla difesa a 4

VIBONESE “E’ da 4 giornate che colleziona risultati positivi, dopo un inizio un po’ difficoltoso, ha anche cambiato modulo. La Vibonese concede poco, sa muoversi e giocare bene a pallone. Bisogna fare una grande prestazione come collettivo, dobbiamo dare un segnale a noi stessi e alla piazza”.

DUE PUNTE“Qualche volta abbiamo già giocato con due attaccanti. Sicuramente giocando così, i calciatori hanno più possibilità di fraseggiare tra loro. In questo modo Fella potrebbe essere più pericoloso di quando gioca sulla trequarti”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui