Filippi: “Se i risultati non arrivano è giusto essere contestati. Domani gara del riscatto”

0

Giacomo Filippi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Virtus Francavilla. Il tecnico rosanero si è espresso sulle contestazioni ricevute dai tifosi e sui problemi che attraversa la sua squadra in trasferta. Ecco le sue dichiarazioni.

LA SQUADRA “Bisogna lavorare sulla testa di tutti, i leader devono essere trovati in più reparti. Dobbiamo essere un collettivo sempre, sia nelle fortune che nelle disgrazie”.

RENDIMENTO “Ho parlato con tutta la squadra, con alcuni giocatori anche singolarmente. Ci siamo chiesti chi siamo. I ragazzi si allenano in maniera esemplare, non possiamo andare in campo e lasciare da parte alcune idee che abbiamo messo in pratica nelle sedute. Siamo una squadra che mira ad obiettivi importanti, non possiamo avere alti e bassi”.

FILIPPI IN DISCUSSIONE?“Il rischio principale del mio mestiere è questo. Mi sento di dire che ci metto tutto me stesso ogni giorno per ottenere ottimi risultati. Quest’ultimi sono l’ago della bilancia per un allenatore. E’ normale che i tifosi siano arrabbiati”.

LEGGI ANCHE: Biffi sul Palermo: “Pochi punti in trasferta? Il rischio è che diventi una psicosi”

PROSSIMO IMPEGNO “E’ meglio andare subito in campo, giocare e mettere dentro tutto quello che si ha per riscattare una prestazione opaca. Almici, Valente e Silipo sono a disposizione”

ESORDIO CORONA“Fa parte del gruppo dall’inizio del ritiro, può dire la sua. Gli ho fatto i complimenti per l’atteggiamento, può fare molto bene. Speriamo che possa entrare in una partita in cui la tensione sia inferiore”.

VIRTUS FRANCAVILLA“E’ una squadra compatta ed equilibrata, sia in casa che fuori. Sarà partita complicata, dobbiamo dare tutto. I tifosi devono incitare la squadra per 90 minuti, poi se a fine partita qualcosa non è andata è giusto che ci contestino”.

LEGGI ANCHE: Palermo, Dall’Oglio salta la Virtus Francavilla. Buttaro torna a disposizione di Filippi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui