Corini: “Palermo, la promozione in A uno dei ricordi più belli. Guidolin fu un tecnico fantastico”

0

“Tornare al Palermo? Per me rappresenta più di una squadra, mi ha dato quel calore di cui avevo bisogno. La promozione e il primo anno di A sono i ricordi migliori. Vedere la felicità negli occhi della gente, uscire dagli spogliatoi e trovare lo stadio pieno già per il riscaldamento è stato stupendo”. Ha parlato così Eugenio Corini nel corso della Palermo Football Conference.

L’ex rosanero ha raccontato un aneddoto particolare di quando era calciatore. Guidolin è stato un mister fantastico. A volte usava degli stratagemmi particolari per caricarci. Quando percepiva quell’eccesso di sicurezza che dei giocatori non dovrebbero mai avere, ci radunava in sala conferenza o veniva negli spogliatoi. Una volta non arrivava, all’improvviso arrivò con una borsa. Girava e ci guardava. All’improvviso si fermò, aprì la borsa e prese un fucile scarico. Ce lo puntò in faccia dicendo che avevamo il fucile puntato da tutti”.

LEGGI ANCHE: VIDEOINTERVISTA a Beppe Iachini: il suo passato a Palermo da calciatore e allenatore

Dopo essere stato capitano del Palermo, nel 2016 Corini ha avuto l’occasione di sedere nella panchina delle aquile. “Ho avuto discussioni con il presidente, dopo la partita con l’Inter in casa mi sono dimesso. Non vedevo quella volontà per provare a salvarsi. Non me la sentivo, non c’erano le premesse per garantire la salvezza. Diedi le dimissioni con grande amarezza, ma non c’era una strada chiara da percorrere insieme”.

“Ho avuto una possibilità all’estero, ma penso che il cacio vero sia quello italiano o comunque quello di alcuni campionati europei – ha sottolineato Corini – . C’è stata la possibilità di andare allo Spezia quest’anno, ma poi hanno scelto quello che per loro era il profilo più giusto. Ho il rammarico di non aver potuto chiudere l’anno di A col Brescia.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui