Di Donato: “Al Palermo piace attaccare, sarà una gara complessa”

0

Domenica 29 agosto il Palermo sarà chiamato ad affrontare il Latina. Si tratta di una squadra neopromossa, ammessa in Serie C tramite ripescaggio, che ha cominciato a programmare la nuova stagione soltanto nella seconda settimana di agosto. Un aspetto sottolineato anche dal tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa.

“Poter giocare sfide di questo genere è sempre bello e stimolante – ha affermato Daniele Di Donato -. Non siamo ancora nelle migliori condizioni, ma questo non deve rappresentare un alibi. Siamo chiamati a disputare una partita importante contro uno dei migliori club del girone C“.

Nonostante la partenza in ritardo, l’allenatore ha dichiarato di aver assistito ad una buona prestazione della sua squadra nell’ultimo impegno ufficiale. “Contro la Turris in Coppa Italia ho visto la volontà dei miei giocatori, hanno messo in pratica ciò che avevo richiesto loro, ovvero di provare sempre a giocare senza buttar via il pallone, ma è chiaro che bisogna crescere ancora molto, ha spiegato l’ex rosanero.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Non sottovalutiamo il Latina. Mercato? La società sa quello che deve fare”

Di Donato, durante la sua carriera da calciatore, ha giocato per 5 anni nel club rosanero. “Personalmente sarà emozionante tornare a Palermo, è una piazza a cui sono tanto legato. Una volta in campo, sarò concentrato esclusivamente sulla mia squadra. L’obiettivo è quello di fare il massimo per ottenere un risultato positivo. Conosciamo le qualità dei nostri avversari, al Palermo piace attaccare. Ci aspetta una gara complessa, ma siamo pronti”, ha concluso il tecnico dei laziali.

LEGGI ANCHE: Palermo-Latina, ultima occasione per i non abbonati: in zona gialla previsti solo 2500 spettatori


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui