Palermo, c’è da sconfiggere la “maledizione del nove”

0

Il numero nove in squadra è l’attaccante per antonomasia. La nove è la maglia del bomber ed ha una magìa che neanche la numerazione moderna ha mutato. È il terminale offensivo: che sia una punta di peso o un brevilineo poco importa, deve far gol e deve farne tanti.

LEGGI ANCHE: Il Palermo punta su Brunori: trattativa in stato avanzato con la Juventus

La maglia nove rosanero si avvia verso il centrocampo
La foto di Mario Cucina che immortala in un’immagine d’epoca Calloni, sfiduciato nove rosanero

NOMI DA BRIVIDO NEL DOPO DYBALA PRE-FALLIMENTO

A Palermo la “nove” non va in doppia cifra dai tempi di Paulo Dybala. Correva la stagione 2014-2015. Da allora il peso di questa maglia è finito su spalle di onesti mestieranti ma anche su quelle di veri e propri carneadi, meteore passate da Viale del Fante per chissà quale oscuro motivo. Si va dal tandem Cassini / Bentivegna dell’anno 2015/2016 a Stefan Silva: zero gol in tre. L’eredità della “Joya” passa quindi sulle larghe spalle di Stefano Moreo, giocatore generoso ma non un vero e proprio cannoniere: 6 gol in un anno e mezzo di B per l’attuale calciatore dell’Empoli.

RICCIARDO, CHE PECCATO!

Nessuno potrà mai dirci cosa sarebbe successo a Ricciardo se non ci fosse stato lo stop del campionato e la sua definitiva interruzione causa pandemia. La beffa: l’ex rosanero si è, infatti, fermato proprio a nove reti. Ad un passo dall’obiettivo e con diverse partite da disputare.

NEMO PROPHETA IN PATRIA

In ultimo Andrea Saraniti. Non ce l’ha fatta l’attaccante di Altarello a sconfiggere il famoso detto che recita nemo propheta in patria. Appena quattro realizzazioni in campionato, una durante i playoff ed un biglietto di sola andata per Taranto.

CHI SARA’ LA NOVE QUEST’ANNO?

Attendiamo con trepidante attesa gli sviluppi del calciomercato e la numerazione ufficiale 2021/2022. Chi sarà la “nove” rosanero? Soprattutto: riuscirà finalmente a far risplendere questa maglia dal glorioso passato?

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui