Filippi: “Servono ancora nuovi rinforzi. Fella? Lo accoglieremo a braccia aperte”

0

Prima conferenza stampa della nuova stagione. Il tecnico dei rosanero ha risposto alle domande dei giornalisti durante la prima giornata di ritiro a San Gregorio Magno. Filippi ha parlato principalmente della squadra e del calciomercato in entrata. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

MERCATO “Il viaggio è andato bene. Veniamo da una settimana di pre-ritiro a Palermo, i ragazzi avevano voglia di riprendere ad allenarsi. Siamo qui con 27 giocatori, la cosa che più mi premeva era riprendere con tutti gli effettivi. E’ naturale che manca qualcosa in avanti e in mezzo al campo, la società sa cosa ho chiesto. Siamo in totale accordo con il direttore, ci aggiorniamo d’ora in ora sulle situazioni di mercato. Ho preteso giocatori con massima disponibilità, che abbiano voglia di lottare in campo e mettersi in mostra”.

IL GRUPPO SQUADRA “Trovo un gruppo che ha voglia, già a partire dal primo allenamento. Ho trovato la giusta armonia e intesa tra calciatori e staff, quando si lavora bisogna pensare solo al campo. Fuori i calciatori possono anche divertirsi e liberare la testa”.

GLI ESUBERI “Si svolgerà tutto in maniera naturale, ho parlato direttamente con i 4 ragazzi (Somma, Crivello, Broh e Saraniti ndr). Se consideriamo il finale di stagione e il mio lavoro, hanno trovato poco spazio per questioni di scelta tecnica. Chiedo rispetto e saranno rispettati. L’aspetto umano va oltre tutto, i ragazzi saranno allenati come tutti gli altri”.

SERVONO NUOVI RINFORZI“Ancora la squadra non è completa, ma ha una base di partenza forte e collaudata. Per migliorare il settimo posto serve qualcos’altro, mi aspetto ancora gli elementi che abbiamo concordato. La base è pronta ma per competere per le prima posizioni serve qualcos’altro. Fella quando arriverà lo accoglieremo a braccia aperte, è un giocatore importante. Oggi non è qui con noi”.

LEGGI ANCHE: Fella segna in amichevole con la Salernitana: attesa oggi la firma con il Palermo

LE AVVERSARIE IN CAMPIONATO“Abbiamo finito il campionato in crescendo, la squadra era diventata un gruppo unito che voleva andare sempre oltre. Il campionato di Serie C è sempre stato una categoria ostica, bisogna combattere ogni anno, vedi l’Avellino, il Catanzaro, il Bari o le due squadre siciliane. Posso garantire che lotteremo partita dopo partita, per ambire alla vittoria del campionato ancora ci manca qualcosa. Stiamo cercando di individuare gli uomini adatti, che possano sopperire a qualche mancanza tecnica”.

SOSTITUTO LUCCA“Lucca oggi ha un permesso, ma fin quando non è ufficiale non mi sento di dire che è andato via. Il suo sostituto dovrà essere un giocatore che abbia la stessa caratura. Soleri l’ho voluto io, le sue caratteristiche si sposano con la mia idea di gioco”.

MODULO “I nuovi si sono integrati molto bene, stanno lavorando bene. Il modulo di partenza sarà il 3-4-2-1, ma in base a come si svilupperà il mercato si può pensare anche ad altre situazioni tattiche. Tutto dipenderà dai calciatori che faranno parte della nostra rosa”.

FASCIA DI CAPITANO“Ho già le idee chiare. Lo scorso anno c’erano Accardi, De Rose Floriano o Almici. La fascia viene affidata in maniera naturale, non c’è bisogno che lo sceglie l’allenatore. Sarà fatto tutto con la massima tranquillità”.”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui