Buon compleanno “Giacomino”. “Palermo, regalami la B”

0

Buon compleanno Giacomo Di Giovanni, per tutti “Giacomino”. Figura storica di un Palermo che ha attraversato epoche diametralmente opposte passando dal presidentissimo Renzo Barbera a Maurizio Zamparini. Settantasei candeline sulla sua torta quest’oggi e Rosanerolive.it lo ha sentito in esclusiva.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Infortunio Lucca? Nulla di grave. Con la Juve Stabia giochiamo per vincere”

Giacomino accanto a Biffi in occasione della vittoria della Coppa Italia di C

“UN REGALO GRADITO? LA SERIE B!”

“Festeggerò questo compleanno con i miei figli” – ci ha confidato Giacomino – “sperando in un regalo gradito: la serie B del Palermo. È mancato qualcosa quest’anno, ma se la squadra riuscirà ad arrivare alla fase nazionale ci potremo divertire. La società è nuova, diciamo che sono state messe le basi. Forse è mancata un po’ di organizzazione, ma merita fiducia.”

BIFFI E PULLO NEL CUORE

Parlando con Giacomino è impossibile non mettere in moto la macchina del tempo e tornare indietro con i ricordi. “Uno dei giocatori con i quali ho avuto un ottimo rapporto è un calciatore che non ricordano in tanti: Marco Pullo (centrale difensivo del Palermo ‘91/’92, n.d.r.): un ragazzo davvero generoso. Sono stato bene quasi con tutti, ma è chiaro che ad alcuni sono rimasto particolarmente legato. Con Roberto Biffi, per esempio, periodicamente ancora ci sentiamo telefonicamente.”

“A CENTOFANTI HO TOLTO IL SALUTO”

C’è un calciatore, però, che non è entrato nelle grazie di Giacomino e con il quale non è mai scattato il giusto feeling: Felice Centofanti. “Diceva che stava male e non era vero, prima di una partita il dottor Matracia aveva dato parere positivo per farlo giocare e lui disse a Giacomo Modica non farò mai più un minuto con il Palermo. Gli ho tolto il saluto.”

“QUELLA VOLTA CHE BARBERA…”

“Ho un buon ricordo di tutte le presidenze, ma su tutti Barbera e Polizzi. Il primo un gran signore (indimenticabile quando non volevano farmi salire sulla nave Napoli-Palermo e lui fece il biglietto per una cuccetta per me e tutta la famiglia), il secondo – invece – un uomo che sapeva trattare gli operai con enorme senso di rispetto.”

GLI AUGURI DELL’EX PRESIDENTE POLIZZI

Ne abbiamo approfittato, quindi, per mandare a Giacomino gli auguri proprio del suo ex presidente Liborio Polizzi. “Giacomino (come tutti) è stato lavorato ai fianchi dal tempo, ma per me rimane l’amico di sempre. Tanti auguri Giacomino e che la vita continui a regalarti tante soddisfazioni. Ti voglio bene!”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui