Somma: “Era importante portare a casa il risultato, purtroppo il calcio è fatto di episodi”

0

L’autore della rete che ha momentaneamente portato in vantaggio il Palermo sul Monopoli alla fine del primo tempo è intervenuto in mixed zone per commentare la brutta sconfitta. Quello di Michele Somma è stato il primo gol in maglia rosanero.

“Il gol quando arriva ma non porta il risultato ha un sapore amaro. L’importante era portare il risultato a casa. Nel primo tempo loro ci aspettavano bassi quindi potevamo controllare meglio il gioco. Purtroppo il calcio è fatto di episodi però dovevamo alzare i ritmi”.

La sostituzione ad inizio ripresa di Somma non è stata dettata da un problema fisico. “A livello fisico sto bene, il mister mi aveva accennato che con l’ammonizione presa aveva un po’ di timore ed ero un candidato alla sostituzione. Accetto le decisioni dell’allenatore”.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Partita dalle mille insidie, ma il nostro atteggiamento è stato inammissibile”

Il centrale difensivo ha parlato della prestazione della squadra rispetto agli ultimi due impegni di campionato. “Si cambia l’atteggiamento di partita in partita. La Casertana ci permetteva un gioco più fluido, ci ha concesso ripartenze e vi erano tanti spazi da sfruttare. Questa partita gli avversari l’hanno preparata stando dietro, noi dovevamo avere pazienza. Quando la partita si mette male a quel punto dobbiamo metterci qualcosa in più tutti quanti e fare risultato“.

Somma si è espresso sull’obiettivo playoff. “Dobbiamo ancora migliorare in questo, puntiamo a centrare i playoff e poi pensare partita dopo partita. Nelle partite secche è tutto un terno al lotto. Sarei ipocrita a dire che va tutto bene, abbiamo toppato tanto durante l’anno, ma una grande squadra riesce ad uscire dai momenti negativi”.

LEGGI ANCHE: Incredibile a Monopoli. Il Palermo si fa rimontare da una squadra decimata dal Covid. Ko Lucca


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui