Catania-Palermo, precedenti a favore degli etnei: l’ultima vittoria risale al 2007

0

Il Palermo torna a giocare allo stadio Angelo Massimino di Catania dopo 8 anni. Una partita molto sentita dall’ambiente di entrambe le tifoserie. I precedenti della sfida non sono a favore del club rosanero. Il computo dei risultati è di 16 vittorie per i rossoazzurri, 20 pareggi e 6 vittorie per i palermitani.

L’ultima vittoria del Palermo al Cibali risale al febbraio 2007, quando furono necessarie le reti dei due attaccanti Caracciolo e Di Michele per superare un Catania che aveva momentaneamente pareggiato con Fabio Caserta. I rosanero giocarono l’ultima sfida alle falde dell’Etna nel 2013, quando entrambi i club militavano nella massima serie. Nonostante dei risultati negativi in campionato per i palermitani, che al termine della stagione costarono la retrocessione in serie B, strapparono un pareggio con lo sloveno Ilicic quasi allo scadere dell’incontro.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Sarà il tempo a dire quanto valgo, ringrazio Boscaglia”

Il Catania dal 2007 al 2012 fece segnare il record di vittorie consecutive nei derby casalinghi, arrivando ad uno score di 5 trionfi. Per risalire all’ultimo derby disputato in serie C bisogna tornare alla stagione 2000/2001, quando a siglare l’1-1 furono Bombardini per le aquile e Apa per i rossazzurri. Nei precedenti scontri delle due squadre in serie C la bilancia dei risultati pende sempre a favore degli etnei con 5 pareggi e 2 sconfitte per il Palermo.

LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi studia un nuovo tridente: spazio a Silipo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui