Chimenti: “Palermo mio, regalami la promozione in B!”

0

Il binomio maglia rosa / bicicletta non deve essere per forza legato al Giro d’Italia. Sono due componenti che stanno benissimo quando si parla di un mito assoluto del Palermo calcio, Vito Chimenti. Sessantasette candeline oggi per l’ex attaccante: RosaneroLive.it lo ha intervistato per fargli gli auguri e naturalmente per parlare di calcio rosanero.

Vito Chimenti durante la partita delle leggende

UN RAPPORTO ETERNO CON PALERMO

“È rimasto qualcosa di importante che mi lega alla tifoseria del Palermo e mi fa un piacere immenso” – esordisce Chimenti – “del resto quando ci si comporta da persone perbene è quasi inevitabile. Quando ho partecipato alla partita delle leggende è stata un’emozione incredibile poter tornare sull’erba della Favorita, in uno stadio pieno di gente festosa. Sono davvero molto legato alla gente di Palermo.”

LA BICICLETTA DI CHIMENTI

Chimenti a Palermo è rimasto nell’immaginario collettivo come il “mito della bicicletta”. “È un gesto tecnico che facevo da ragazzino. L’avevo fatto anche precedentemente ma mi è venuto spontaneo eseguirlo anche durante un Palermo-Napoli di Coppa Italia e sono stato fortunato che ho fatto pure gol. Da lì sono rimasto nella mente di tutti i tifosi palermitani. Purtroppo in finale contro lo Juventus mi sono fatto male e non siamo riusciti a vincere. Un peccato.”

“BARBERA E MIRRI PERSONE SERIE”

“Il Palermo di ieri era fatto di persone serie. Il presidente Barbera e suo figlio avevano una parola sola – ci confida Chimenti – gente di altri tempi. Vedo che Dario Mirri è fatto della stessa pasta: un degno erede. Il Palermo di quest’anno mi sta facendo soffrire, ma è facile parlare da fuori. L’unico che può parlare di questa squadra è mister Boscaglia che ha realmente il polso della situazione e conosce il reale valore della rosa a disposizione.”

“PALERMO, REGALAMI LA B”

“Il regalo che vorrei? La promozione del Palermo in serie B passando anche dai play-off!”. Un desiderio semplice, breve e coinciso. Un sogno per tutti i tifosi rosanero. Tanti auguri Vito Chimenti!

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui