Boscaglia: “Partita compromessa nel primo tempo. Nella ripresa non siamo andati in confusione”

0

L’allenatore Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone al termine di Foggia-Palermo, terminata 0-2. La sconfitta esterna allo Zaccheria non è stata tanto gradita del tecnico che ha esaminato gli errori della sua squadra commessi oggi pomeriggio.

“E’ stata una partita compromessa nel primo tempo – ha spiegato Boscaglia -. Sapevamo di incontrare una squadra in salute, molto aggressiva. Abbiamo tenuto botta e abbiamo fatto una partita equilibrata. I due gol presi sono due gol arrivati in maniera assurda. Sia il primo che è una palla profonda, che la seconda con un tiro dal limite. Nel frattempo abbiamo avuto anche l’occasione del pareggio. Le condizioni del secondo tempo erano difficili, abbiamo provato a giocare con palle alte. Non parlo di passi indietro ma non sono soddisfatto“.

Ciò che ha portato la squadra rosanero ha subire le due reti, secondo Boscaglia, più che un fatto tattico e una questione di mentalità: “Abbiamo avuto poco tempo per lavorare in situazioni tattiche difensive, dopo tante partite qualcosa è cominciata a mancare. Qui comunque è una questione che dobbiamo mettere un po’ più di aggressività e lucidità: loro sono stati una squadra più sorniona, noi alcune cose dobbiamo impararle. Devo soffermarmi sull’atteggiamento che nel primo tempo è mancato, con tutte le attenuanti. Voglio vedere una squadra che abbia più aggressività nei contrasti e nelle seconde palle“.

Roberto Boscaglia rosanerolive

Luperini sulla trequarti non è apparso il giocatore che è quando veste i panni del centrocampista. Per Boscaglia però era importante buttare nella mischia lui così come tanti altri calciatori che vengono da un periodo di stop: “Luperini, Somma, Palazzi e Lancini sono nella stessa condizione, dobbiamo dargli minutaggio. Diventa dura per loro acquisire il ritmo partita se non li fai giocare. Visto che abbiamo queste problematiche dobbiamo mettere qualcosa in più in campo. Ci vuole più furore agonistico che vedo, ma a tratti”.

Infine, Boscaglia ha ribadito che la squadra, durante il secondo tempo, ha continuato a seguire le sue direzioni tattiche:La squadra non è andata in confusione. Ha giocato in quel modo perché dovevamo giocare in quel modo: con le due punte alte perché diventava difficile manovrare con un campo difficilissimo come questo. Eravamo sotto di due gol e abbiamo dovuto cercare qualcosa di diverso.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui