Boscaglia, il Risiko per battere il Monopoli

0

La sconfitta interna contro la Turris ha interrotto il filotto di vittorie messo in piedi dal Palermo nelle ultime tre partite disputate. Non si è fenomeni quando si vince, non si è brocchi quando si perde. In mezzo c’è un mondo ed in questo mondo si collocano alcuni difetti di costruzione ripetuti come un triste ed inascoltato ritornello estivo. C’è solo un modo per cancellare le sconfitte: tornare a vincere immediatamente. Domenica c’è la quarta gara casalinga consecutiva, arriva il Monopoli di Giuseppe Scienza.

MIster Boscaglia potrebbe cambiare qualcosa contro il Monopoli

SILIPO DALL’INIZIO?

Il tecnico gelese potrebbe (dovrebbe) cambiare qualcosa rispetto al match perso contro la Turris. C’è un Andrea Silipo che scalpita: nelle ultime due gare ha dimostrato di avere l’argento vivo addosso e sarebbe davvero un peccato relegarlo soltanto al ruolo di riserva di lusso. Stesso ragionamento per l’ex Trapani, Gregorio Luperini. Il Covid è un brutto ricordo, la condizione sta via via progredendo: chissà che contro il Monopoli anche il centrocampista toscano non parta titolare.

IL MONOPOLI SI BATTE COL RISIKO

Lasciateci passare il gioco di parole: per battere il Monopoli, mister Boscaglia dovrĂ  giocare a Risiko! Non dovrĂ , perĂ², affidarsi alla sorte di un lancio di dadi o di una carta ben pescata dal mazzo, semmai dovrĂ  scegliere nel migliore dei modi i giocatori dalla rosa a sua disposizione. DovrĂ  ben piazzare i suoi carri armati sul tappeto verde del Barbera e sfoderare la migliore artiglieria, magari cambiando in corsa il canovaccio tattico al quale in maniera forse ultraortodossa si è affidato. Ma soprattutto ricordarsi che l’obiettivo non è la conquista della Kamchatka, ma il piĂ¹ tre in classifica: un bottino che consentirebbe alla squadra rosanero di fare capolino nella zona play-off.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui