Boscaglia: “Non abbiamo concesso un tiro in porta. Il gol subito? Con la Var sarebbe stato annullato”

0

L’allenatore dei rosanero, Roberto Boscaglia, è intervenuto al termine della partita ai microfoni della Rai e dopo in conferenza stampa. Con l’1-1 del derby contro il Catania, il Palermo sale a quota 3 punti in classifica, dopo 6 incontri disputati.

“Abbiamo fatto una grande partita – ha commentato Boscaglia da bordocampo -. Siamo stati eroici. Nel primo tempo potevamo finire sul 3-0. Poi è normale la stanchezza, si è stirato Valente, ma abbiamo sofferto poco. Un peccato perché ci credevamo. Dobbiamo essere bravi a ricompattarci e continuare su questa squadra”.

In mixed zone, sulla prestazione dei suoi calciatori, mister Boscaglia ha detto: “Oggi la prestazione della squadra ci ha emozionato. I ragazzi avrebbero meritato i 3 punti per come hanno giocato. E’ stata una prestazione di livello tecnico tattico importante. Nel primo tempo abbiamo fatto gol e e messo sotto il Catania. Nel secondo tempo Valente si è fatto male. In 10 i ragazzi hanno tenuto bene il campo non concedendo un tiro in porta. Mi inorgoglisce vedere questa prestazione, vincere sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.

Il gol del pareggio del Catania è stato viziato da un colpo di mano di Pecorino, l’autore del gol. Nonostante il fallo Boscaglia è sereno: Con il var sarebbe stato annullato di sicuro, l’arbitro non sarà stato nella posizione ideale. Era un gol d’annullare. Ci sta girando male sotto questo punto di vista, ma verranno tempi migliori”.

Gli elogi verso i propri calciatori non mancano: “I ragazzi sono stati eroici, da brividi. Non avevano più forza. C’erano 3-4 giocatori che venivano dalla positività del Covid e venivano da tre giorni. Non abbiamo fatto fare un tiro in porta al Catania. Ho visto i giocatori aiutarsi come non mai, sono molto contento”.

Sui prossimi impegni di campionato, secondo Boscaglia, la situazione rimarrà comunque d’emergenza: “Non è facile però dobbiamo pensare alla giornata, rientra Broh e va via Valente. Dobbiamo aggregare qualcuno della Primavera, speriamo che qualcuno si negativizzi. Dobbiamo fare di necessità virtù, le difficoltà vanno superate. La squadra ha onorato tutti: società, tifosi e società“.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui