Palermo ad un bivio. A Catanzaro per iniziare la corsa verso il paradiso

0

È una giornata particolare quella di oggi per il Palermo. Le notizie delle ultime ore sanciscono definitivamente la fine di una stagione di inganni e truffe perpetrate ai danni dei tifosi rosanero. L’arresto dei fratelli Tuttolomondo è stato accolto in città come un riconoscimento ai valori della giustizia più volte agognati dagli sportivi palermitani. Un bivio, una nuova strada già iniziata lo scorso anno con la nascita della nuova società deve essere percorsa.

I superstiti dalla ondata di pandemia che non ha risparmiato la nostra squadra sono partiti ieri alla volta di Catanzaro, città che in passato ha ospitato veri e propri spareggi tra i rosa e i giallorossi per un posto nell’olimpo del calcio. Il Palermo torna finalmente in campo e il tecnico Boscaglia più che ai moduli e alla tattica oggi si affida ad un nugolo di reduci nella speranza che l’orgoglio e la volontà siano le armi per battere i calabresi. La sconfitta pesante subita a Terni potrebbe presentarci una avversaria demoralizzata ma guai a fidarsi di questo aspetto.

I rosa dovranno affrontare ogni partita di questo tour de force come fosse una finale senza fare calcoli e cercando la vittoria in ogni occasione. Non è il momento di fare analisi e criticare. Il mercato è chiuso e la squadra deve fare presto a trovare identità e condizione. Oggi i tre punti sono più importanti che in altre occasioni. Li vogliono i giocatori, la società ed i tifosi. I Silipo e i Palanca, i De Rosa e i Banelli non calcagno più il palcoscenico del vecchio Militare di Catanzaro ma gli attori di oggi potranno farci vivere le emozioni che i tifosi sognano. Iniziamo a percorrere la nuova strada con piglio sicuro e con la volontà di trasformarla in una autostrada verso il paradiso.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui