Palermo femminile scatenato in Coppa Italia: battuto 5-2 il Monreale

0

Nella giornata in cui doveva andare in scena il riscatto del Palermo contro il Potenza, gara rinviata per due casi di Coronavirus nella squadra abruzzese, le calciatrici rosanero si sono fatte valere contro il Monreale, vincendo con un sonoro 5-2.

Al Pasqualino Stadium di Carini è stata disputata la sfida valevole per il ritorno del primo turno della Coppa Italia. All’andata il Palermo femminile, nella prima gara ufficiale della stagione, ha subito una sconfitta per 3-1.

IL PRIMO TEMPO

Il match, partito alle 14:30, comincia bene per il Palermo, che vuole a tutti i costi vincere. Ci sono voluti 38 minuti per passare in vantaggio, con un calcio di rigore procurato da Dragotto. Simona Zito dagli undici metri è stata brava a battere il portiere avversario. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei rosanero.

GOLEADA NEL SECONDO TEMPO

Nella ripresa si sono susseguiti una serie di reti. Il Monreale, appena rientrato dagli spogliatoi, riesce a ribaltare la partita in due minuti grazie alla subentrata La Purpura che segna al minuto 5 e al 7. Ma la squadra allenata da Antonella Licciardi non molla e al 12 del secondo tempo trova il pareggio con Chiara Dragotto, che si ripete anche al minuto 19. Sul risultato di 3-2 il Palermo continua a spingere e trova la rete con Diana Coco. Il 5-2 finale è stato siglato al 25esimo da Zito, sempre su calcio di rigore.

Prima della fine della partita il Palermo ha provato a segnare la sesta marcatura con il capitano Maria Cusmà. La sua rete è stata annullata dal direttore di gara per carica sul portiere avversario. Infine, allo scadere dei 90 minuti, il Monreale vede annullata la rete del 5-3 per sospetto fuorigioco. In virtù del risultato finale le calciatrici rosanero passano il turno.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui