Orlando annuncia: “Il Palermo non pagherà il canone dello stadio per il 2020”

0

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è andato a far visita alla squadra rosanero impegnata nel ritiro di Petralia Sottana. Un’occasione per dare il benvenuto ai calciatori e al nuovo allenatore. Il primo cittadino e il presidente Mirri si sono soffermati con gli operatori dell’informazione per rilasciare alcune dichiarazioni.

Orlando ha esordito annunciando una novità per quanto riguarda la concessione dell’impianto in cui il Palermo giocherà le partita in casa: “Sono qui per dare il benvenuto alla società che adesso gioca in serie C e che è attesa allo stadio Renzo Barbera. Abbiamo deciso – comunica il Sindaco – di mettere a disposizione interamente a carico dell’Amministrazione comunale il costo del canone, tramite i fondi della Regione, per l’intero anno 2020. Un modo per dare il nostro incoraggiamento alla società e alla squadra“.

Una novità che però non riguarda esclusivamente il Palermo, come ha aggiunto il Sindaco poco dopo: “Stiamo lavorando affinché tutte le associazioni e gli enti sportivi che utilizzano impianti comunali non paghino il canone di utilizzo per quest’anno“.

TIFOSI DA SERIE A

Infine Orlando ha parlato dei tifosi palermitani: “Una tifoseria come quella di Palermo è rara da trovare, ha festeggiato stando a casa la promozione in serie C. L’ha fatto avendo un grande senso di responsabilità – aggiunge – e comprendendo che non bisogna esporre al rischio se stessi e i propri cari. Noi abbiamo una tifoseria di serie A, una società di serie A e avremo al più presto la squadra in serie A“.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui