Mirri, la pazienza dei tifosi, il budget da “big”: “Serie B? Proviamoci”

0

Il presidente del Palermo è tornato alla carica. Per Dario Mirri il vero sogno, con “un budget da grandi” è quello della promozione in Serie B in un anno. Il numero uno rosanero lo ha fatto sapere anche nella sede del ritiro di Petralia, dove ha tirato in ballo le principali avversarie nella corsa al gran salto: “È inutile pensare – ha detto il “primo tifoso” – che il Bari sia l’antagonista del Palermo o viceversa. Ci sono squadre importanti, c’è Catania che è una città straordinaria ed è una nostra grande avversaria, c’è il Trapani… Sarà entusiasmante e appassionante. Vorrei tornare in B – spiega – l’anno prossimo, ma se non ci riusciamo, ci proveremo l’anno dopo”.

IL CASO MARTINELLI

Mirri è tornato a parlare di Martinelli, assente per accertamenti in questa primissima fase del ritiro, e si è addentrato sulla tematica al momento più cara ai tifosi, quella del calciomercato. “Martinelli è prima di tutto un uomo straordinario. Ha avuto difficoltà – ha detto il presidente rosanero – anche negli anni passati e speriamo che riesca a superare anche questa. Lo aspettiamo a braccia aperte, anche se dovesse arrivare tra un anno. È chiaro, però, che la squadra ha bisogno di giocatori e arriveranno sicuramente anche a centrocampo”.

BUDGET DA GRANDI

Con Di Piazza – ha proseguito – ci siamo dati un budget e lo rispetteremo, a detta di tutti è un budget buono per vincere. Il tifoso si aspetta i migliori giocatori possibili, so come ragioniamo con i nomi e che Ronaldo sia meglio di Saraniti, ma penso che Saraniti abbia il desiderio di costruire a Palermo quello che magari un grande campione non avrebbe nel proprio cuore. Il campionato di Serie C si vince con la squadra, non con i nomi. Il mercato apre tra una settimana e finisce il 5 ottobre, sicuramente cominceranno ad arrivare giocatori al più presto”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui