Real Termini Futsal: la nuova realtà di calcio a 5 imerese

La nuova società di calcio a 5 è già al lavoro per preparare la prossima stagione, da disputare nel campionato di serie C

0

Ufficialmente presentata la nuova società di calcio a 5 di Termini Imerese. Attraverso un comunicato stampa, infatti, è stata presentata oggi la ASD Real Termini Futsal, compagine nata dall’acquisto del titolo sportivo del Real T Bellaville. Per la cronaca, nello scorso campionato, la compagine imerese ha militato nel campionato provinciale di calcio a 5 di serie D. Dalla prossima stagione, invece, a Termini Imerese tornerà il futsal di alti livelli, con la nuova squadra che è stata inserita nel girone di serie C delle province di Palermo e Trapani.

termini

L’ENTUSIASMO DEL PRESIDENTE GELARDI

Matteo Gelardi, patron della nuova società, non vede l’ora di inizare l’avventura con la propria creatura: “Una società nuova con dirigenti esperti e con le idee chiare che hanno nel cuore lo sport ma soprattutto la nostra città. Si, sarà un torneo difficile ed impegnativo con varie squadre forti. Cercheremo di farci trovare pronti e di far bene, il nostro obiettivo è centrare al nostro primo anno una tranquilla salvezza“.

Fissati gli obiettivi, Gelardi ha parlato anche dell’organizzazione della nuova società, nonché della speranza che lo sport sia veicolo di sensibilizzazione dello sviluppo sociale-sportivo: “Giocheremo le nostre gare interne il sabato pomeriggio alle ore 17.00 al Palasport Cristoforo Consales di Termini Imerese, attendiamo tanta gente che venga a tifare e a sostenere la nostra squadra, i nostri colori sociali saranno giallo-rossi. Termini Imerese ha sempre avuto una tradizione calcistica sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5, speriamo sia noi che lo Sporting Termini (che quest anno parteciperà al campionato di Promozione) di riportare il calcio che conta a Termini Imerese“.

COSTRUZIONE DELLA SQUADRA IN FASE DI LAVORAZIONE

A dispetto delle poche settimane di vita, la dirigenza ha già avviato la creazione della nuova struttura calcistica. Innanzitutto, è arrivata la conferma di mister Rosario Mercanti, già al timone della squadra lo scorso anno. Insieme a lui, saranno alla guida della società il direttore sportivo Carmelo La Fata e Andrea Dieli che, insieme a Davide Boscarino, dirigerà l’ufficio stampa.

Per quanto riguarda il calciomercato sono già arrivati i primi acquisti di spessore. In porta è stato contrattualizzato Gianluca Perdichizzi, classe ’86, portiere di grande esperienza, mentre in difesa è arrivato Mauro Molinaro, centrale proveniente dal Palermo Calcio a 5. Confermati invece Mirko Restivo, Giuseppe Torrente, Marco Ruffino e Federico Mantia. Riguardo gli Under, infine, da menzionare gli arrivi di Silvio Sanna, Dario Cirrincione e Mattia Di Maio, direttamente dal Real T Belleville. Confermati dall’ormai ex società Sporting Termini Giorgio Lembo e Davide Sciortino.

Qualche giorno fa è iniziata in sede la preparazione agli ordini di mister Mercanti, al centro
Sportivo Torracchio Sport Center, in vista dell esordio in Coppa Italia previsto sabato 5
Settembre. I realini sono stati inseriti nel Quadrangolare D insieme alla Olimpia Casteldaccia, Apd Città di Leonforte e Pgs Vigor San Cataldo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui