Il Palermo fra Zaro, Migliore o Corazza: trattative e percentuali

0

Il mercato del palermo vive una fase apparentemente di stallo, anche se è certo che i dirigenti rosa stanno lavorando sottotraccia per sondare i profili che potrebbero interessare.
Alcuni nomi che circolano in queste ore fanno parte di quei giocatori svincolati il 30 giugno scorso, con cui bisogna solo discutere di ingaggio e durata del contratto. Altri pur avendo un altro anno di contratto sono disposti a sposare il progetto rosanero.

Andiamo ad analizzare alcuni di essi cercando di documentarne ruolo e percentuale di possibilità che possano arrivare in maglia rosa. Anche se si aspetta la fine dei campionati per definire ogni trattativa.

STEFANO GIACOMELLI

Stefano Giacomelli


Giocatore nato a Spoleto il 30/04/1990, esterno sinistro, in scadenza di contratto, sta trattando un eventuale rinnovo con il Vicenza. In merito, il suo allenatore della scorsa stagione, Mimmo Di Carlo, contattato della nostra redazione, ha dichiarato “Giacomelli è in scadenza di contratto, a giorni si incontrerà con la nostra società per vedere se si può proseguire, però lui può scegliere dove vuole andare”. Percentuale: 30%.


DAVIDE MARSURA

Davide Marsura

Giocatore nato a Valdobbiadene il 20/02/1994, esterno sinistro, in scadenza di contratto, ha molte richieste anche da squadre di categorie superiori, tra tutti dal neopromosso Monza di Berlusconi e Galliani. Il presidente del Livorno, in merito, ha dichiarato: “Il Monza ci ha chiesto Marsura: è disposto a darci 1,2 milioni di euro, ma per adesso abbiamo rifiutato perché deve disputare al massimo rendimento le ultime sette partite”. Percentuale: 25%.

FRANCESCO MIGLIORE

Francesco Migliore

Giocatore nato ad Arezzo il 17/04/1988, terzino sinistro fino a quest’anno in forza alla Cremonese in Serie B, in scadenza di contratto. Per lui, è andata a vuoto ogni discussione per un eventuale rinnovo con i grigiorossi. Rappresenterebbe un profilo perfetto per esperienza e qualità in una squadra che vuole vincere: sappiamo che Sagramola e Castagnini ci stanno pensando seriamente. Percentuale: 70%.

GIOVANNI ZARO

Giovanni Zaro

Giocatore nato ad Vanzaghello il 12/05/1994, difensore centrale, scadenza di contratto nel giugno 2021. Il giocatore ha espresso al Modena l’intenzione di voler fare una nuova esperienza e la società gialloblù malgrado sia legato da un altro anno di contratto, pare sia disposta ad accontentarlo. E’ probabile che questo profilo sia stato suggerito ai dirigenti rosa da Mario Alberto Santana, che ha giocato con lui nella Pro Patria. Giocatore esperto, una garanzia per il reparto difensivo. Percentuale: 60%.

SIMONE CORAZZA

Giocatore nato a Latisana il 22/03/1991, punta centrale, contratto in scadenza nel giugno 2021, in questo momento appare l’obiettivo numero 1 per guidare l’attacco rosanero nella prossima stagione. Intensi in queste settimane sono stati i colloqui tra il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, e il collega della Reggina, Massimo Taibi. Il capocannoniere dei calabresi, con 14 gol in campionato – vero trascinatore nella cavalcata che ha portato fino alla Serie B – ha manifestato la volontà di proseguire il rapporto con la Reggina, dichiarando a un giornale locale: “A Reggio stiamo bene io e la mia famiglia, vorrei proseguire quest’avventura. C’è grande voglia – ha sottolineato – di fare bene anche in Serie B. Offro la mia disponibilità in una città in cui si respira calcio vero”. Anche il suo procuratore, Alessandro D’Amico, recentemente ha dichiarato “E’ normale che un giocatore che ha fatto così bene sia apprezzato da tante squadre. Gli apprezzamenti è normale che arrivino, ma non è detto che significa che Simone andrà via”. Al di là delle dichiarazioni di facciata, sembra molto probabile che Simone Corazza il prossimo anno possa vestire la maglia rosanero. Percentuale: 80%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui