Il Palermo al Barbera: fra il dire e il fare, c’è di mezzo… la Regione

0

Fra e il dire ed il fare c’è di mezzo… la Regione. C’è un rassicurante tassello in più, nel percorso riguardante il “nodo concessione” dello stadio Renzo Barbera al Palermo, per la prima stagione in Serie C. In Comune le cose vanno avanti, e si cerca di lavorare nella maniera più spedita possibile perché Palazzo delle Aquile e i dirigenti rosanero possano stringersi la mano e chiudere l’accordo.

QUESTIONE DI FONDI

Nella querelle di giugno, come detto, potrebbe rivelarsi decisivo l’intervento della Regione. E, per l’esattezza, di fondi regionali che sono stati stanziati proprio in materia di impianti sportivi. Stanziati ma, naturalmente, ancora lontani dall’essere nelle casse di Palazzo delle Aquile. La novità, emersa nelle ultimissime ore, si rivelerebbe decisiva nell’azione che lo stesso Consiglio comunale è pronto a portare a termine nei confronti del Palermo calcio.

stadio barbera

DOPPIO PASSAGGIO

Ma facciamo chiarezza. Per il canone di locazione, il Comune dovrebbe esser disposto a fare uno sconto, e non di poco conto, alla società di viale del Fante. I circa 340mila euro attualmente indicati nell’ipotesi di accordo verrebbero ridotti notevolmente. Lo step successivo, invece, riguarderebbe il rapporto fra Comune e Regione: la seconda girerà alla prima i fondi destinati agli impianti sportivi, così da “ammorbidire”, o tagliare del tutto, il peso della riduzione concessa al Palermo.

PUBBLICITA’

Della concessione gli uffici del Comune torneranno a parlare la prossima settimana. La vicenda deve obbligatoriamente essere conclusa in tempi brevissimi, in quanto il documento dell’accordo è indispensabile per l’iscrizione dei rosanero al prossimo campionato di Serie C. Nel documento da approvare si regolarizzerà, come era scontato alla luce di quanto accaduto lo scorso anno, anche tutto ciò che riguarda la pubblicità e la concessione degli spazi di diverse aree all’interno ed anche all’esterno dello stadio.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui