Felici, addio o arrivederci?

0

Argento vivo addosso e numero 75 sulle spalle, un under con un rendimento da over. Questo è stato Mattia Felici con la maglia rosanero. Una stagione che per il diciannovenne romano potrebbe essere stata il trampolino di lancio verso il calcio professionistico. Ma con quale casacca?

felici
Calcio: Palermo V/s Troina-Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio “Renzo Barbera”.Mattia Felici.Palermo.22-12-2019 Mike Palazzottto

ALLENAMENTI DA SERIE A

Con un comunicato emesso dal Palermo, il biondo attaccante in prestito dal Lecce fino al 30 giugno prossimo, ha ricevuto il permesso di tornare alla casa madre per potersi allenare fino a fine stagione. La traduzione potrebbe e dovrebbe essere la seguente: caro Felici, hai un mesetto nel quale allenarti con i grandi sotto gli occhi attenti di Fabio Liverani e dello staff salentino. Un vero e proprio provino per capire le potenzialità del ragazzo.

QUELLA SOMIGLIANZA CON JOSIP ILICIC

Con la maglia rosanero ha ricoperto più ruoli quest’anno. Ha fatto l’attaccante l’esterno, l’ala offensiva ed il centrocampista laterale. A volte schierato da Pergolizzi sulla sinistra (invertito con Ficarrotta), ha dato il meglio di sè partendo sulla destra. Le specialità della casa? Le progressioni tambureggianti (come splendidamente dicevano a “Tutto il calcio minuto per minuto“) e gli scatti fulminei a lasciare sul posto lo sfortunato difensore. Se a questi ingredienti aggiungiamo anche una discreta somiglianza fisica al talento sloveno ex rosanero Ilicic, ecco che per una fetta di tifoseria del Palermo è stato naturale ribattezzarlo Felilicic”.

UN FUTURO TUTTO DA DECIFRARE

Chissà cosa ci riserverà il futuro. Magari la tua corsa proseguirà con la maglia rosanero. Magari, invece, calcherai campi di categoria superiore con la maglia giallorossa dei salentini. Staremo a vedere. Resta il fatto che se tornasse con la sua maglia n.75 rosanero a sgroppare sulle fasce del Renzo Barbera, i tifosi del Palermo sarebbero come lui: Felici.

LEGGI ANCHE:

Palermo, può essere Sannino l’allenatore?

Pelagotti: “Dobbiamo tornare dove questa squadra merita”

Felici, ritorno in Salento per la fase di riatletizzazione

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui