Fabrizio Miccoli, angelo di quartiere

0

In questo periodo di quarantena ed isolamento, Fabrizio Miccoli e la solidarietà hanno cominciato a camminare mano nella mano cercando di portare un po’ d’aiuto a tanta gente che sta patendo gli effetti collaterali del Covid-19.

Fabrizio Miccoli

BALZARETTI L’APRIPISTA

Ad aprire questa strada all’ex n.10 del Palermo è stata l’iniziativa ideata di Federico Balzaretti per i cittadini palermitani (“Insieme per Palermo”), una raccolta fondi che ha coinvolto tanti ex rosanero e per la cui realizzazione hanno contribuito anche Dario Mirri e Rinaldo Sagramola. Visto il successo ottenuto, Fabrizio MIccoli ha voluto replicare anche nella sua Lecce. La prima iniziativa, realizzata insieme all’associazione “Angeli di Quartiere”, è stata la vendita di alcune sue maglie con su scritto FM10 tramite un’asta di beneficenza.

UNITI SI VINCE

Ma è bastata una scintilla per far accendere un grande fuoco: al fuoriclasse leccese si è aggiunto quasi subito un altro leccese doc, lo “sciuscià” Checco Moriero. “Da lì in poi tanti altri hanno voluto dare il proprio contributo donando le proprie maglie” – ha dichiarato Miccoli a Tuttomercatoweb.com. – “e abbiamo ricevuto donazioni anche da parte dei tifosi!

PALERMO-PARMA, UNA MAGLIA DOLOROSA

Partecipare è facile” – ha proseguito l’indimenticato capitano di mille battaglie disputate al Renzo Barbera – “basta andare sulla mia pagina Instagram e vedere le varie maglie all’asta.” Fra tutte, tra l’altro, c’è anche l’ultima maglia rosanero indossata. Quella di un tristissimo Palermo-Parma che segnò l’addio definitivo di Fabrizio Miccoli al Palermo e la retrocessione in serie B per l rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui