Il grande gesto dell’azienda siciliana “il centesimo”: dona 230.000 euro

La proprietaria dei supermercati "il centesimo" ha deciso di donare 230.000, trasformati in buoni spesa, in favore delle famiglie più bisognose

0

La nostra Costituzione cita insieme ai diritti inviolabili dell’uomo la convivenza sociale, che deve essere costruita sulla base del principio di solidarietà ponendo come fine ultimo lo sviluppo di ogni singola persona umana.
Attualmente viviamo un momento che ci sta ponendo di fronte non soltanto a tanti cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane ma che soprattutto sta rendendo difficile la vita di molte famiglie che non riescono neanche a portare “il pane” in tavola.

il centesimo

Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme, e in questi giorni le iniziative di cittadini e imprese per soccorrere mostrano un valore umano altissimo.

DONAZIONE DA 230.000 EURO

Per rispondere concretamente a questa esigenza e per fornire loro un supporto immediato, l’azienda siciliana CDS S.p.A che opera in tutta l’Isola nel settore dei supermercati con le insegne il Centesimo, Carrefour Sicilia e Max, ha deciso di donare 230.000 euro ai Comuni siciliani in cui è presente l’insegna il Centesimo.

“Stiamo vivendo un’emergenza che non ha precedenti, e come azienda siciliana abbiamo deciso di fare la nostra parte” –si legge sul profilo facebook dei supermercati “il centesimo”

DONAZIONE A SUPPORTO DELLE FAMIGLIE PIU’ BISOGNOSE

“L’emergenza senza precedenti che stiamo affrontando grava sulle abitudini di vita e di spesa di tutti e le fasce sociali più deboli ne risentono maggiormente. Attraverso questa donazione l’azienda ha quindi deciso di contribuire in modo concreto e in linea con le misure adottate dal Governo a supporto delle famiglie che versano in una complicata situazione economica”

BUONI SPESA

Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme, e in questi giorni le iniziative di cittadini e imprese per soccorrere mostrano un valore umano altissimo. La somma stanziata da CDS S.p.A. – che ha già contattato le amministrazioni comunali che beneficeranno della donazione – sarà distribuita in forma di buoni spesa spendibili in tutti i supermercati il Centesimo, secondo le modalità definite da ogni sindaco.

SOMMA ANCHE IN FAVORE DEI DIPENDENTI

Il Coronavirus non sta mettendo alla prova soltanto i clienti ma anche tutti i collaboratori che stanno continuando a lavorare incessantemente con professionalità e dedizione, garantendo così l’apertura dei supermercati (come da decreto del Governo).

Per questo motivo CDS S.p.A. ha deciso di destinare loro un’ulteriore somma in segno di riconoscimento per l’impegno, la passione e la professionalità, sia dal punto di vista lavorativo che emotivo, ma anche per il grande senso di responsabilità dimostrato nei confronti del Paese e dell’emergenza che sta vivendo.

GRANDE GESTO DI SOLIDARIETÀ

Da sempre il gruppo CDS S.p.A. fa dei clienti e dei collaboratori il suo punto di forza e oggi, attraverso questo gesto di solidarietà, conferma la scelta di mettere al primo posto le persone e il legame con il territorio siciliano.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui