Corigliano, il Palermo sfida la peggior difesa del campionato

LE STATISTICHE VANNO SFRUTTATE AL CENTO PER CENTO

0

Il Corigliano Calcio è il prossimo avversario del Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi nel Gruppo I della Serie D. I rosanero comandano la graduatoria grazie ai 63 punti incamerati in 26 partite mentre i calabresi occupano il quartultimo posto in classifica in virtù delle 25 lunghezze fin qui conquistate. I biancazzurri di Cosenza ospiteranno la prima della classe con un obiettivo: stupire tutto il raggruppamento portando via punti importantissimi alla corazzata palermitana. Un risultato positivo, oltretutto, potrebbe risollevare in modo determinante le sorti della compagine allenata da Benedetto Mangiapane che, attualmente, è impantanata nella zona play-out.

Ficarrotta
Calcio: Palermo V/s Corigliano Campionato Italiano di SerieD. Stadio “Renzo Barbera”.Il Goal di Luca Ficarrotta.Palermo.03-11-2019

CORIGLIANO CALCIO: DIFESA HORROR

La partita Corigliano Calcio-Palermo metterà di fronte la peggior difesa del campionato (quella dei padroni di casa) ed il miglior attacco (quello ospite). L’andata, sotto questo punto di vista, fu profetica: i rosanero sconfissero i biancazzurri al Renzo Barbera infliggendogli un clamoroso 6-0. A distanza di mesi, la situazione non sembra essere mutata. I calabresi possiedono la retroguardia più battuta del campionato in virtù dei 52 goal incassati nel Gruppo I della Serie D mentre i siciliani possono fregiarsi del miglior attacco con 47 reti all’attivo.

Una statistica congiunta che deve, assolutamente, esaltare la nuova vena realizzativa del Palermo Calcio che, dal 2020, si è riscoperto “macchina da goal” siglando la bellezza di 18 goal nelle 9 partite del nuovo anno. Il Corigliano Calcio ha incassato, di contro, 17 reti dall’avvento del 2020. Un cammino completamente agli antipodi che i rosanero dovranno sfruttare a loro vantaggio per avvicinare ancor di più la promozione in Serie C.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui