L’esito del test fatto al gruppo dei turisti bergamaschi

Il test effettuato suo componenti il gruppo di bergamaschi arrivati a Palermo assieme alla donna ricoverata al Cervello, ha dato esito negativo. Appello di Musumeci a Conte

0

Ha avuto esito negativo il test del coronavirus fatto al gruppo dei turisti bergamaschi che facevano parte della stessa comitiva della donna di 61 anni risultata invece positiva. Ma il gruppo dei 26 turisti e il personale dell’albergo interessato, anch’esso risultato negativo, rimarranno in quarantena all’interno dello stesso hotel Mercure. Questo per le disposizioni che riguardano i soggetti entrati in contatto con soggetti risultati positivi . Quindi al momento sono risultati positivi solo tre componenti della comitiva. Si tratta della donna giĂ  ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello, il marito ed un terzo componente del gruppo.

L’albergo Mercure

APPELLO DEL PRESIDENTE MUSUMECI PER MIGRANTI SEA WATCH

Rimanendo in argomento coronavirus, si deve dare riscontro anche ad un appello del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci al presidente Conte. Riferendosi alla notizia che la nave Sea Watch, con 194 migranti soccorsi nei giorni scorsi al largo della Libia, si stia dirigendo verso Messina, individuata come porto sicuro, Musumeci ha detto:“Faccio appello al presidente Conte. Dal Governo regionale siciliano è arrivato finora un responsabile atteggiamento rispetto alla gestione unitaria di questa emergenza. Ma serve reciprocitĂ . Avevo chiesto ieri e ribadisco oggi che in un contesto di allarme come quello attuale, suona come una sfida al popolo siciliano pensare di fare sbarcare altri 194 migranti in Sicilia. Una quarantena a bordo è indispensabile. Oppure, se le autoritĂ  ritengono che la nave non lo consenta, si interloquisca con le autoritĂ  competenti e si diriga in altri porti”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui