E ora c’è Messina Fc-Savoia: Gabriele sogna lo sgambetto

0

I riflettori mediatici sono attualmente puntati sulla polemica a distanza, l’ennesima stagionale, fra Savoia e Palermo. Soprattutto con le dichiarazioni di Giovanni Rais, direttore generale dei bianchi, che è tornato, come spesso avvenuto negli scorsi mesi, a giustificare frasi che avevano nuovamente acceso il “fuoco” sui social.

La domenica calcistica, tuttavia, si avvicina sempre più. E al di là dell’attesa per lo scontro diretto, il Savoia si prepara anche sul campo per un impegno, quello contro il Messina Fc, che potrebbe dare – in caso di risultato non positivo per i campani – una sterzata decisiva, o quasi, al campionato. E quella che si giocherà in Sicilia, fra il Messina di Arena ed i bianchi, è di certo la “partitissima” del weekend.

GABRIELE: “MERITATAMENTE SECONDI…”

Lo sa bene Ernesto Gabriele, tecnico dei giallorossi, che promette battaglia sul campo anche per un obiettivo, quello del secondo posto, che non rappresenta assolutamente un’utopia. “Noi ci presenteramo alla sfida – ha detto alla Gazzetta dello sport – con la determinazione giusta, e coscienti dei nostri mezzi. Sappiamo che a dicembre si sono rinforzati, ma noi siamo secondi meritatamente…”

IL MASSIMO FINO ALLA FINE

“Dalla mia squadra – ha sottolineato Gabriele – pretendo sempre un atteggiamento propositivo, e a chi dice che contro il Giugliano abbiamo assunto un atteggiamento remissivo, rispondo che l’Fc Messina è una squadra che ha sempre giocato a calcio, contro chiunque. Sottolineo, per altro, che se il Giugliano ha prodotto, in casa,un bottino di 35 punti su 39 disponibili, ci sarà pure un motivo”.

In considerazione di quello che sarà lo scontro diretto fra Savoia e Palermo, d’altronde, l’allenatore del Messina crede fortemente in una scalata della classifica. Ma spiega che “dopo le prossime tre sfide, il nostro calendario rispetto ai concorrenti in zona playoff potrebbe sembrare più semplice… Non è così. Sarà indispensabile giocare al massimo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui