Silipo, un altro anno a Palermo farebbe bene a tutti

UN PICCOLO CONSIGLIO PER ROSANERO, RAGAZZO E ROMA: LA PERMANENZA DI SILIPO AIUTEREBBE TUTTI

0

Andrea Silipo è una delle sorprese positive del Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi targato 2020. Il calciatore arrivato a gennaio in prestito dalla Roma sta contribuendo significativamente alla cavalcata dei rosanero verso la promozione tra i professionisti della Serie C. La bellissima rete che ha sbloccato la partita contro il Calcio Biancavilla, la seconda con la maglia dei siciliani, lo ha elevato al grado d’idolo del “Renzo Barbera“. La domanda che ci poniamo è tanto semplice quanto immediata: perché non lasciare questo ragazzo un altro anno a Palermo? Ne guadagnerebbero tutte le parti coinvolte in questa (possibile) trattativa di calciomercato.

Silipo

LA GIOVANE CARRIERA DI ANDREA SILIPO

Il giovane calciatore è nato il 17 aprile 2001 a Roma ed è cresciuto nelle giovanili dei giallorossi della capitale. Non ha trovato moltissimo spazio nella Primavera guidata da Alberto De Rossi, padre dell’ex capitano romanista, ed il 30 dicembre scorso ha apposto la sua firma sul contratto che lo ha legato al Palermo Calcio fino al termine della stagione. Dotato di una buona tecnica, di un dribbling acerbo ma incisivo sullo stretto e di un buon tiro, Andrea Silipo ha impattato benissimo con la realtà rosanero: rete all’esordio contro il Marsala Calcio e goal contro il Calcio Biancavilla nell’ultima sfida di campionato. Un patrimonio che potrebbe aiutare i siciliani anche il prossimo anno assecondando il desiderio di vederlo crescere della Roma.

UN ALTRO ANNO DI SILIPO IN ROSANERO? CONVIENE A TUTTI!

La deduzione arriva da sola, ovviamente. Perché non trattenere un altro anno in rosanero questo giovane talento sbocciato sotto l’ombra del Monte Pellegrino? Questa (possibile?) operazione di calciomercato accontenterebbe tutte le parti chiamate in causa. Il Palermo Calcio si garantirebbe il talento di Andrea Silipo per un altro anno, magari tra i professionisti della Serie C. Il ragazzo stesso potrebbe giocare con maggiore continuità continuando il percorso di crescita iniziato in Sicilia e la Roma, nell’estate del 2021, potrebbe ritrovarsi a Trigoria un calciatore forgiato dall’esperienza palermitana.

Abbiamo strappato una battuta su Silipo a Tony Di Piazza, proprietario del nuovo corso rosanero insieme a Mirri. Ecco cosa ci ha risposto alla domanda sulla possibile permanenza del giovane arrivato in prestito dalla Roma di James Pallotta: “Proveremo a farlo restare, ma non dipende solo da noi”. Quindi una possibilità concreta esiste.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui