Al Barbera la partita personale di Mascara

Torna al Barbera da allenatore Beppe Mascara che ha giocato due stagioni nel Palermo. Ha dato spesso dispiaceri alla squadra rosanero

0

Arriva al Barbera il Biancavilla di Beppe Mascara. La squadra di Pergolizzi deve essere consapevole che probabilmente deve giocare due partite in una. Quella prevista dal calendario contro il Biancavilla e quella contro il suo allenatore. Per quanto riguarda quella contro la squadra che galleggia in una posizione che le permette di stare serena, senza molti problema, non ci sarebbero soverchie ragioni per potersi aspettare una partita giocata con il coltello fra i denti. I catanesi sono ben posizionati all’ottavo posto, quindi occupano una posizione tranquilla nell’alta classifica.

Mascara, quando indossava la maglia del Catania

DA MASCARA TANTI DISPIACERI AL PALERMO

Se la squadra è tranquilla e il suo unico obiettivo potrebbe essere il desiderio di poter tentare di ripetere il colpaccio riuscitole nella partita di Coppa Italia, probabilmente non è così per il suo allenatore, Mascara, che da giocatore ha anche indossato la maglia rosanero, dal 2001 al gennaio del 2003, segnando anche 10 gol in 41 presenze. Ma nella sua carriera calcistica ha avuto anche molte occasioni per dare dispiaceri al Palermo. Soprattutto quando ha giocato nell’attacco del Catania. Con la maglia rossazzurra ha segnato ai rosanero quattro gol, fra cui quello molto famoso da centrocampo, che è rimasto negli annali. Lo ha realizzato in un derby giocato al Barbera il 1° marzo del 2009. Un quinto gol è riuscito a segnarlo quando ha giocato con il Pescara, nel 2014.

TORNA DA ALLENATORE

Mascara tornerà al Barbera da allenatore, provando a fare alla sua ex squadra quello sgambetto che non gli è riuscito all’andata. Allora aveva appena sostituito Pidatella nella panchina del Biancavilla, e ha esordito nel suo stadio proprio contro i rosanero. L’autogol di Crivello, per qualche minuto probabilmente gli aveva dato l’illusione che uno “scherzetto” era possibile, ma Ricciardo e Santana in una manciata di minuti hanno bruciato tutte le sue speranze.

DERBY PERSONALE

Non è difficile immaginare quanta grande possa essere la sua voglia di dare un dispiacere al Palermo e ai suoi sostenitori. Il Biancavilla peró nelle ultime 10 giornate, nelle partite che ha giocato fuori casa. ha perso sempre, segnalando solo un gol e incassandone undici.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui