Calcio Cittanovese, avanti il prossimo! Ma con riserva…

ATTENZIONE ALLE STATISTICHE CASALINGHE DEI CALABRESI

0

Il Calcio Cittanovese sarà la prossima avversaria sul cammino del Palermo Calcio targato Rosario Pergolizzi. Dopo aver battuto il lanciatissimo FC Messina di Ernesto Gabriele nel big-match della scorsa giornata di campionato, i rosanero sono attesi da una sfida meno impegnativa ma, sicuramente, più insidiosa. Ma perché, classifica alla mano, questa partita dovrebbe essere più “scivolosa” di quella disputata contro l’attuale terza forza della graduatoria? Semplice: i siciliani del capoluogo hanno dimostrato, nel corso della stagione, di soffrire le compagine che, da pronostico, risultavano “spacciate“. Un abbassamento dell’attenzione da non ripetere a Cittanova. In casa, i giallorossi calabresi possono diventare letali.

CALCIO CITTANOVESE: 23 PUNTI SUI 32 CONQUISTATI ARRIVANO DALLA GARE INTERNE

Nessun dorma. Sarebbe il prologo di un pomeriggio domenicale da ricordare tristemente. Il Palermo Calcio dovrà affrontare il prossimo impegno nel Gruppo I della Serie D con la soglia d’attenzione dei grandi appuntamenti. Orecchie ben tese ed occhi, da predatore, aperti e focalizzati sull’obiettivo: tornare dalla provincia di Reggio Calabria con i tre punti in tasca. E non sarà semplicissimo, nonostante la classifica dica tutt’altro.

Il Calcio Cittanovese occupa il nono posto in virtù dei 32 punti conquistati nelle 22 partite precedenti. Una metà classifica che, attualmente, garantirebbe ai calabresi la permanenza nella quarta categoria di calcio italiana. La compagine allenata da Francesco Ferrero sta costruendo il suo gruzzolo di punti soprattutto nel sfide disputate allo stadio “Morreale-Proto“. 23 lunghezze delle 32 totali arrivano, infatti, dalle mura amiche: 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Un buon bottino impreziosito anche dalla statistica chiamata “differenza reti”: 15 goal realizzati a fronte dei 6 subiti. I giallorossi possiedono la miglior difesa interna del Gruppo I della Serie D. Dato che potrebbe complicare la partita di un Palermo che nelle ultime 12 partite ha segnato più di un goal in sole due occasioni.

Il pericolo numero uno per la retroguardia rosanero sarà Andrea Tripicchio che ha contribuito, fin qui, con 9 goal sui 28 totali del Calcio Cittanovese. Un appuntamento che nasconde qualche insidia da disinnescare per continuare la corsa verso la Serie C. Rosario Pergolizzi ed il suo Palermo Calcio sono avvisati…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui