Hotel Excelsior, da 4 a 5 stelle lusso. Previste 44 assunzioni

La Luxury Private Properties ha annunciato di voler creare albeghi di lusso a Palermo, Taormina e Siracusa, grazie all'aggiunzione di spa e centri benessere

0

L’hotel Excelsior Palace di via Marchese Ugo era il terzo grande albergo venduto all’asta nel 2018 ed ora inizia la fase di “rilancio” che coinvolgerà anche gli altri due hotel siciliani della Luxury Private Properties, la società gestita dalla famiglia Giotti di Firenze. Quando la famiglia si è aggiudicata all’asta l’hotel Excelsior ha acquisito anche Villa Igea, andata a Rocco Forte e Des Palmes, controllata da Algebris.

hotel
Hotel Excelsior, Palermo

L’obiettivo della famiglia Giotti è quello di creare un turismo ad alta fascia e far diventare i tre alberghi di Palermo, Siracusa e Taormina esclusivi 5 stelle lusso, attraverso un investimento di 34 milioni di euro dei quali 14,5 concessi da Invitalia.

PROGETTO

Il progetto prevede, a Palermo, il passaggio da 4 a 5 stelle lusso e la creazione di un’ampia area benessere e Spa con piscina. A Siracusa il complesso Des Etrangers diventerà a 5 stelle lusso ed avrà 62 camere con centro congressi, spa e ristorante panoramico.
A Taormina sarà creata una nuova struttura, anch’essa a 5 stelle, chiamata Basileion. L’hotel avrà 19 camere, ristorante, sale congressi e spa. Grazie a questo grande progetto e questo turismo(big spender), molto corteggiato dai clienti, sono previsti 109 nuovi posti di lavoro, di cui 44 a Palermo, 40 a Siracura e 25 a Taormina.

“Le valutazioni positive di Invitalia ci incoraggiano e ci permetteranno di procedere in modo estremamente spedito nell’esecuzione dei progetti. Questa iniziativa consentirà di aumentare l’offerta del segmento top dell’hotellerie nel territorio siciliano”- Afferma Costanza Giotti, presidente e socio di riferimento del gruppo Luxury Private Properties

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui