Pergolizzi: “Il dubbio su chi schierare non riguarda solo l’attacco”

0

Tra poco meno di un giorno il Palermo è chiamato ad affrontare la prossima sfida di campionato. Un altro derby tutto siciliano contro il Marina di Ragusa. Alla vigilia del match Rosario Pergolizzi ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa del Tenente Onorato a Boccadifalco, dopo l’allenamento odierno.

Pergolizzi

LA VITTORIA CONTRO IL ROCCELLA

Dopo i 3 punti conquistati contro il Roccella, in un clima che sembrava portare al tracollo la squadra allenata da Pergolizzi, finalmente è arrivata una settimana in cui tifosi, società e giornalisti hanno guardato positivamente al futuro. In merito, il mister ha detto: “Siamo stati più tranquilli perché le vittorie servono anche a questo. I ragazzi sanno la difficoltà di lavorare in una piazza come Palermo in cui ci sono molte pressioni. Ma la vittoria ti dà serenità e modo di lavorare meglio durante la settimana”.

DUBBIO SFORZINI-FICARROTTA

Il motivo conduttore di questa conferenza stampa è stato il dubbio che aleggia sullo schieramento contro il Marina di Ragusa. La questione principale, che spetterà sciogliere a Pergolizzi, è chi far giocare: “La scelta dell’attaccante la vorrei decidere alla fine.  Potrei optare per un centravanti centrale oppure con un falso nueve. La scelta sarà fatta per la squadra che andremo ad affrontare. Uno come Sforzini, se sta in condizione ed è motivato, dovrebbe dare continuità alla prestazione di domenica. E’ un giocatore con più forza fisica utile per poter sfruttare i cross e le palle inattive. Ficarrotta può dar fastidio non dando punti di riferimento alla loro difesa. E’ normale anche che l’allenatore guardi anche il fattore tattico”.

SI GIOCHERA’ CON UN NUOVO MODULO RISPETTO AL ROCCELLA?

Pergolizzi continua ad affermare di avere più di un dubbio per gli 11 di domenica poiché molti giocatori hanno migliorato nel corso delle ultime settimane le loro prestazioni: “Si stanno allenando tutti molto bene, mi stanno mettendo in difficoltà. Ficarrotta, Sforzini, Mauri, Ambro e Silipo sono giocatori che stanno crescendo come prestazioni e mi danno la possibilità di avere più alternative. Domenica giocheremo con ancora con il 4-3-3 oppure con il 3-4-3 o con il 3-4-1-2. Questi sono i moduli che abbiamo provato durante queste settimane e stiamo cercando di migliorarci in certe situazioni”.

PROSSIMO AVVERSARIO IL MARINA DI RAGUSA

Le trasferte sono sempre state gare molto sofferte dalla squadra rosanero e in passato l’alibi del mister verteva sulle dimensioni del campo che, rispetto al Barbera, erano sempre ridotte. Domenica prossima però, il terreno dell’Aldo Campo avrà dimensioni ben più ampie rispetto agli altri campi della serie D. Pergolizzi sul fattore terreno di gioco ha dichiarato: “Il campo di Marina di Ragusa, rispetto a quello di Palmi e San Tommaso, c’è una differenza abissale. Sotto l’aspetto dell’avversario, andiamo ad affrontare una squadra che ha ottenuto un punto importante a Savoia. Ho visto l’incontro e pur rischiando, è riuscita a stare in partita sempre e si è difesa anche bene. Loro lottano per salvarsi e avranno delle motivazioni diverse perché giocano contro il Palermo“.

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook: Rosanerolive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui