San Tommaso-Palermo: probabili formazioni e dove vederla in tv

0

San Tommaso-Palermo è fondamentale per entrambe le compagini che scenderanno in campo nell’impianto sportivo del “Modestino De Cicco” di Pratola Serra. La formazione irpina è in cerca di punti, e dello scalpo di una big, per rincorrere il sogno salvezza mentre i rosanero hanno l’obbligo di vincere per confermare la bella vittoria sul Marsala Calcio (3-1) tenendo, nuovamente, a distanza di sicurezza il Savoia 1908 che, attualmente, dista soltanto tre punti e sembra intenzionato a non mollare la presa. Partita dalle forte motivazioni e dal contesto quasi insolito: sono previsti, secondo quanto riferitoci dalla società campana, quasi 400 tifosi bianconverdi ma saranno presenti anche diverse unità palermitane. Ma come scenderanno in campo le due squadre?

SAN TOMMASO-PALERMO, LE DICHIARAZIONI DEI DUE TECNICI

È una sfida importante per entrambe le formazioni. Tutto questo è certificato dalle dichiarazioni del pre-partita dei due allenatori che si sfideranno in terra campana. Ecco cosa ha detto Rosario Pergolizzi, mister del Palermo Calcio, prima della gara:

“Credo che se facciamo male ne perdiamo tutti. È una grande responsabilità, io sono l’artefice, il più esposto. Meglio essere un parafulmine per la squadra, che ben venga. Mi fanno piacere le dichiarazioni del presidente. Noi dobbiamo scrivere la storia, ogni domenica giochiamo per vincere. Lo sappiamo dal primo giorno. Floriano? È un acquisto importante, è da me molto gradito. Vuole dare una mano alla squadra, i suoi compagni ne sono contenti”.

Anche Stefano Liquidato, tecnico del San Tommaso, ha sottolineato l’importanza della partita contro i rosanero:

“Indipendentemente dalla nostra necessità di fare punti, per noi sarà la partita della vita, è normale. Ognuno di noi si impegna al massimo in tutte le gare, ma nella prossima daremo di più perché si gioca contro una squadra di categoria superiore. Il campionato è ancora apertissimo perché 3 punti non sono tanti in questo campionato. Io penso che il Savoia ha degli ottimi calciatori come li ha, del resto, il Palermo. Forse i calciatori del Savoia sono più adatti alla categoria, mentre il Palermo ha giocatori che questa categoria l’hanno solo sfiorata”.

PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Ecco le probabili formazioni di San Tommaso-Palermo. Esordio per il nuovo acquisto Roberto Floriano nel tridente di Rosario Pergolizzi?

SAN TOMMASO (3-5-2): Landi; Colarusso, Mannone, Pagano; Madonna, Alleruzzo, Castro, Massaro, Lambiase; Sabatino, Stoia.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti (Fallani); Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Mauri, Langella; Felici (Ficarrotta); Ricciardo, Floriano.

La gara sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma Eleven Sport a partire dalle ore 14:30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui