Traffico, giornata di caos: sport e religione, tutte le strade chiuse

0

L’epifania ormai è alle porte e quest’anno cadrà di lunedì. Ma, a partire da domani, 5 gennaio, vi sono alcuni eventi che modificheranno la viabilità a Palermo. Proprio per questo motivo la polizia municipale ha reso note tutte le manifestazioni che influenzeranno la circolazione veicolare.

GARA PODISTICA

Nella giornata di domenica sono due le principali manifestazioni presenti in città. La prima sarà la prima gara podistica del 2020: “Il giocattolo in corsia”. La corsa, di circa 10 chilometri, coinvolgerà la zona del centro. La partenza e l’arrivo avverranno in via Libertà (all’altezza del Giardino Inglese) con due “boe” poste nel percorso all’altezza di via Notarbartolo e via Dante.

PALERMO-MARSALA

L’altro importante evento sarà la partita di calcio tra Palermo e Marsala, che alle ore 14:30 allo stadio Renzo Barbera modifica il traffico della zona. Sarà istituita l’area pedonale e verrà chiusa al traffico viale del Fante (da piazza Leoni a piazza Salerno) e le vie del Carabiniere e Cassarà. Il capolinea degli autobus da viale del Fante sarà spostato in piazza Papa Giovanni Paolo II.  Per chi proviene o deve recarsi a Mondello saranno aperte al traffico viale Diana e viale Ercole. Mentre i veicoli provenienti da Pallavicino in entrata in città, percorreranno piazza Salerno per poi proseguire su viale Croce Rossa.

PROCESSIONE

Un altro evento, però, coinvolgerà la mobilità di un tratto di strada nelle vie limitrofe a via Libertà e a viale del Fante. Si tratta della festa della chiesa Santa Rita da Cascia, in via Mensa, dalle 13:00 alle 22:00. La processione coinvolgerà le vie Marchese di Roccaforte, piazza Don Bosco, via Sampolo, via Moscardello, via G. Bonanno, via R. Pantaleone, via La Marmora e via M. D’Azeglio.

PRESEPE VIVENTE

A partire da oggi fino alla giornata di domenica, inoltre, nel quartiere dell’Arenella sarà possibile assistere, dalle 18:00 alle 21:00, al Presepe Vivente, precisamente in via Leva. Dal numero civico 90 al 100 della stessa via, la strada verrà chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati.

Metti “mi piace” alle nostre pagine Facebook: Palermolive e Rosanerolive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui