Ficarrotta, da ex può tornare a brillare nel derby contro il Marsala

Il trasferimento di Ficarrotta dal Marsala al Palermo è avvenuto dopo la prima partita del girone d'andata del campionato di serie D

0

Il destino di Luca Ficarrotta, alla fine di quel Marsala-Palermo ha avuto una vigorosa sterzata. Nella prima partita del girone d’andata del campionato di serie D 2019/2020, era stato il padrone della fascia sinistra, anche perché nessuno dei rosanero era riuscito a contrastarlo nell’uno contro uno. In quell’incontro la sua prestazione ha rappresentato come una folgorazione per la dirigenza rosanero, che cercava proprio un giocatore d’attacco con le sue caratteristiche. E così, dopo solo una partita giocata con la maglia del Marsala, per Ficarrotta si sono spalancate le porte della sua nuova casa, il Barbera.

Ficarrotta
Gol di Ficarrotta in Palermo-Corigliano

SOLUZIONE BUONE PER TRE

Non si può negare che quel colpo di mercato estivo è stato positivo per tutti. A cominciare dal Marsala che grazie alla cessione dell’attaccante ha realizzato una impensabile plusvalenza nel giro di un mese, ma anche per Ficarrotta che è riuscito ad approdare nella squadra che aveva sognato fin da bambino. Infine per il Palermo e per Pergolizzi, che con questo attaccante avrebbe potuto puntare sul tridente che tanto gli piace.

LUCA FICARROTTA

Il giocatore palermitano era approdato al Marsala dopo due anni trascorsi nella Sancataldese, retrocessa in Eccellenza alla fine del campionato. Adesso, il trasferimento nella squadra della sua città natale potrebbe avergli cambiato la carriera. Da giocatore di categoria in serie D, potrebbe essere diventato un tassello di un Palermo che ha nei suoi programmi l’immediato ritorno tra i professionisti.

LA PRESTAZIONE DI MARSALA

Occorre riconoscere, comunque, che Luca Ficarrotta da quando è in rosanero non ha più ripetuto, purtroppo, quella prestazione offerta nel suo esordio con la maglia del Marsala nella partita contro il Palermo. Fino ad ora non c’è stata la replica dei fantastici 90′ giocati al “Lombardo Angotta”. Ma non è mai troppo tardi per rimettere in campo quel talento che può fare la differenza. Sicuramente, e lo abbiamo visto, non gli manca l’estro per potere sciorinare i colpi giusti. Se riesce a mettere al servizio del suo Palermo i dribbling ubriacanti ed il sinistro di cui dispone, ci sarà da stropicciarsi gli occhi e potrà essere un valore aggiunto per i rosanero. Chi lo sa, magari rproprio da domenica contro il Marsala, la sua ex squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui