Sagramola: “Serve il sostituto di Santana e degli under”

0

Il direttore generale, Rinaldo Sagramola, è stato intervistato dal giornalista Giovani Di Marco nel corso della diretta di Sky Sport 24. Tra i temi toccati, vi è il mercato. La volontà della società di viale del Fante è quella di acquistare più di un giocatore per aumentare le possibilità di scelta della formazione da schierare in campo per il mister Rosario Pergolizzi.

Palermo calcio femminile

UN SOLO OBIETTIVO

Il Palermo al termine del girone di andata è primo in classifica ma l’aspettativa della piazza è quella di vedere presto il calcio professionistico. “In tutte le esperienze professionali sono entrato in realtà che già esistevano- ha detto Sagramola -. Qui si è dovuto ricostruire dalle ceneri, dal nulla. Abbiamo lavorato sull’intero organigramma tecnico, anche per quanto riguarda il settore giovanile oltre che la prima squadra. Abbiamo dovuto fare i conti anche con il personale della passata società che purtroppo non abbiamo potuto riassorbire. Il Palermo ad oggi è rappresentato da due componenti. Una palermitana con Dario Mirri che è mediaticamente il più esposto e una americana con Tony Di Piazza. Entrambi hanno riposto le proprie aspettative alla mia competenza- ha aggiunto il dg – alla quale si aggiungono quelle di Palermo. La quinta città d’Italia ha ansia di ritornare ai fasti del recente passato e fa si che non c’è concesso di sbagliare nulla“.

IL MERCATO INVERNALE DEL PALERMO

Per quanto riguarda il calciomercato il Palermo non è intervenuto nella sessione invernale dedicata al campionato dilettanti. Si aspetta il via per il mercato dei professionisti. La prima necessità è quella di sostituire il capitano, Santana, che ha subito un lungo infortunio. Ecco le parole di Sagramola: “Noi siamo convinti di avere un’ottima squadra che ha la qualità complessiva di poter centrare l’obiettivo che è la vittoria del campionato. Pur dovendo fare i conti con altre realtà altrettanto importanti, il Savoia tra tutte. E’ una squadra costruita per lo stesso obiettivo ed è più esperta di noi per questo tipo di categoria. Al nostro buon organico è venuto a mancare il nostro capitano. Santana è il giocatore più rappresentativo per le sue esperienze professionali ma sopratutto per la grande disponibilità che ha messo a disposizione. E’ una mancanza che riteniamo di dover colmare con un sostituto all’altezza. La proprietà si è dichiarata assolutamente disponibile senza alcun problema di budget come si è sentito parlare. Si tratta solo di trovare la persona giusta. A questo nuovo elemento potremmo aggiungerne qualcun’altro più giovane per dare la possibilità all’allenatore di avere più scelte per quanto riguarda gli under che come si sa nella serie D siamo obbligati a schierarne un numero minimo di 4. Questo è quello che intendiamo fare e che faremo”.

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui