2020, portaci via da questa categoria

0

Diciamoci la verità: questo 2019, calcisticamente parlando, è stato drammatico. Eravamo lì lì, ad un passo dalla serie A ed all’improvviso siamo stati catapultati nell’inferno della serie D. Una categoria terribile, con campi terribili e regole discutibili. Noi non dimenticheremo mai certe tarantelle: Zamparini, gli inglesi, i Tuttolomondo…

Per questo – anche per l’anno che verrà – il nostro obiettivo sarà raccontare tutto. Racconteremo sempre le belle notizie, ma non occulteremo mai ciò che non ci convince. A costo di essere antipatici ed impopolari.

2020, portaci via da questa categoria

Ci auguriamo e vi auguriamo un 2020 ricco di tanti successi, in primis la promozione del Palermo in serie C.

Un augurio che estendiamo a chi ci legge ogni giorno ed a chi lo farà per la prima volta. A chi ci critica (per partito preso o a ragion veduta) ed a chi elogia il nostro lavoro e la nostra passione. 

Ai tifosi rosanero orfani di Zamparini ed a quelli che hanno il santino di Mirri nel portafogli. Ai nemici della contentezza ed a quelli con i gli occhi foderati di prosciutto.

A chi ancora aspetta un cross di Aleesami ed a chi ha visto quelli di Grosso e Balzaretti.

A chi veramente ha visto giocare Vernazza, Bronée e Sukru ed a chi si avvicina oggi a Felici, Doda e Kraja.

Per quelli che hanno pianto nel 1986 e l’hanno rifatto nel 2019.

Al tifoso da divano che impreca ad ogni interruzione di Eleven Sports ed a quello da stadio che torna imbiancato come se nei seggiolini ci fosse la calce. 

Agli ultras che, con sacrificio, lasciano tutto e vanno in trasferta ed a tutti quelli che in trasferta ci vivono e non vedono l’ora che delle maglie rosa arrivino dalle loro parti.

Auguri a tutti i giornalisti ed alle loro testate, sperando che ognuno di noi anteponga l’onestà intellettuale ad un piatto di lenticchie.

Auguri alla neonata SSD Palermo, che possa regalarci tante gioie sportive. A Dario Mirri, Tony Di Piazza, Rinaldo Sagramola, Renzo Castagnini e tutti i componenti della società.

A tutti i giocatori che sudano la maglia rosa, qualunque gradazione essa abbia.

Ed infine, auguri a Giuseppe D’Agostino: perché la sua voce possa annunciare tanti gol rosanero e non soltanto il cambio Kraja – Langella.

Forza Palermo, portaci via da questa categoria!

Buon 2020 rosanero a tutti!

Continuate a seguire la nostra pagina Facebook, anche le 2020!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui