In Curva Nord, dopo diversi anni, una sola voce. Pace fatta?

Sembra sia stata siglata la pace in curva nord. Dagli spalti del Barbera lato mondello, nella gara contro il Troina, si è sentito un unico coro

1

Se sia “pace fatta” tra gli ultras della Curva Nord Superiore e quelli della Curva Nord Inferiore francamente non ne siamo sicuri, ma di certo oggi, durante Palermo – Troina, hanno cantato parecchi cori insieme. Curva 12 e Cni sono rimasti nei loro soliti posti, ma al Barbera, come non accadeva da anni, si è sentito un unico coro, forte e appassionato. A volte non sincronizzato a causa della distanza tra i due gruppi, ma una sola voce.

UN BEL SEGNALE

Curva Nord
Curva Nord – Palermo vs Troina

Già a Castrovillari c’erano stati segnali di riavvicinamento, perché sulle tribunette dello stadio calabro si era visto un unico gruppo. Questa volta il segnale è inequivocabile, qualcosa è accaduto, perché la contemporaneità dei cori non puó essere una casualità.

Se le nostre impressioni, che sembrano inequivocabili, saranno confermate, è un grande segnale di maturità che il popolo rosanero attendeva da tempo, la migliore dimostrazione, coi fatti e non con le parole, di un senso di appartenenza, che è simbolo e motto di questo nuovo Palermo, che è tornato a vivere al Renzo Barbera. Tutti uniti verso un unico obiettivo. L’auspicio, ma forse al momento è chiedere troppo, è quello di vedere presto tutti i gruppi ultras cantare assieme nello stesso settore. Difficile soprattutto in questa stagione, perché lo spostamento di uno dei due gruppi creerebbe problemi agli abbonati.

Lascia un like sulla nostra pagina facebook

Articolo precedentePalermo-Troina: formazioni ufficiali
Articolo successivoSavoia gongola, il presidente: “Palermo verrà a far la guerra ma…”
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

1 commento

  1. Salve ragazzi si l’ho sentito pure io finalmente. Mi spiegava un ragazzo di sotto che per il momento per via degli abbonati non posso spostarsi, ma stanno tentando di risolvere la situazione con la società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui