Posti gratis allo stadio: il parere dei consiglieri comunali

Le opinioni di alcuni consiglieri comunali riguardo querelle dei posti gratis in seno alla concessione dell'impianto di Viale del Fante

0

Prosegue la “trattativa” Comune vs SSD Palermo relativamente alla concessione dello stadio Renzo Barbera e non smette di avere un’eco mediatica la richiesta dell’amministrazione comunale di avere 191 posti gratis in tribuna per consiglieri comunali e altre figure istituzionali. Una richiesta che ha destato molti dubbi e sollevato un’onda di indignazione fra tifosi e cittadini.

Consiglieri comunali

Rosanerolive ha sentito il parere di alcuni esponenti dell’attuale Consiglio Comunale per capire qual è l’orientamento di Sala delle Lapidi.

SABRINA FIGUCCIA: “STOP AI PRIVILEGI”

Perentorio il parere di Sabrina Figuccia (UDC) che in merito ha evidenziato “quanto sia anacronistica la richiesta di certi privilegi”. Rincara la dose la consigliera comunale affermando che “Sindaco, assessori e colleghi del Consiglio dovrebbero rinunciare a certe agevolazioni. Al limite donare questi pass ai tanti ragazzi costretti a stare nelle case famiglia.”

MARCELLO SUSINNO: “CONTRARIO, PALERMO NON Ăˆ MILANO”

Anche Marcello Susinno, consigliere di Sinistra Comune, evidenzia la sua contrarietĂ  verso certi vantaggi istituzionali. “Sono abbonato da anni e nonostante a Milano la convenzione per la concessione dello stadio preveda la concessione di spazi a cariche pubbliche, io sono totalmente contrario. Anzi, destinerei posti in gradinata per i ragazzi delle scuole”.

CARACAUSI: “NESSUN AVALLO AI PRIVILEGI”

Ci ha espresso il suo parere anche il consigliere comunale del gruppo “Avanti Insieme” Paolo Caracausi. “Questa dei 191 posti gratuiti è una notizia che non ha fondamento: non è supportata da alcuna convenzione nè da alcuna richiesta avanzata dall’amministrazione comunale. A nome dei consiglieri comunali del mio gruppo esprimo, comunqu, la nostra totale contrarietĂ  verso qualsiasi privilegio; dovesse uscire una richiesta simile non la avalleremo.”

BERTOLINO: “RISPETTO PER LE AUTORITĂ€ ISTITUZIONALI”

In leggera controtendenza rispetto ai colleghi, il consigliere di Italia Viva”, Francesco Bertolino. “Non saprei quantificare il numero esatto, ma trovo giusto che consiglieri comunali e rappresentanti istituzionali della cittĂ  siano invitati a partecipare ad eventi delle propria squadra presso un impianto di proprietĂ  comunale. E lo dico da abbonato, insieme a mio figlio, in curva nord!”

Di Francesca Catalano e Michele Sardo

Visitate la nostra pagina facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui