10 anni di Daspo per il catanese che aggredì Lo Monaco

0

L’aggressione che colpì il Direttore Generale del Catania Calcio avvenne durante una settimana particolare per la società etnea. Pietro Lo Monaco si era appena dimesso e, durante lo spostamento verso la Basilicata, in cui si doveva giocare Potenza-Catania, il dirigente fu aggredito da alcuni ultras incappucciati della squadra rossoazzura sul traghetto che da Messina porta a Villa San Giovanni.

L’AGGRESSIONE

L’increscioso fatto avvenne il 27 novembre a bordo del Caronte. L’ultras che aggredì Lo Monaco era in compagnia di altri tifosi che andavano ad assistere alla partita di Coppa Italia. Come si evince da un filmato, l’aggressore si diresse verso il Direttore Generale e colpì al volto. All’arrivo a Villa San Giovanni la Digos e il personale del Commissariato locale prontamente arrestarono l’uomo.

LA CONDANNA

Nella giornata di oggi arriva la sanzione da parte del Questore di Reggio Calabria, Maurizio Vallone, nei confronti di Rosario Piacenti, noto leader degli “irriducibili” catanesi. L’aggressore, 54 anni, è stato condannato ad un Daspo della durata di dieci anni. L’obiettivo di tale divieto è quello di prevenire atti violenti all’interno degli impianti sportivi. L’aggressore dovrà, inoltre, recarsi, in occasione di tutte le partite che vedranno impegnata la squadra di Pulvirenti, presso la Stazione di Comando dei Carabinieri di Aci Catena, in provincia di Catania.

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui